Sala Dogana. Giovani idee in transito

Sala Dogana. Giovani idee in transito

 

Dal 14 Aprile 2013 al 06 Maggio 2013

Genova

Luogo: Palazzo Ducale

Indirizzo: piazza Matteotti 9

Enti promotori:

  • Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri
  • Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani

Telefono per informazioni: +39 010 5573975/ 74806

E-Mail info: saladogana@comune.genova.it

Sito ufficiale: http://www.palazzoducale.genova.it/


Con l’intento di fornire opportunità ai diversi soggetti del mondo dell’arte tra cui artisti e curatori, il Comune di Genova attraverso il Museo di Arte Contemporanea Villa Croce e l’Ufficio Cultura e Città/progetto ‘Sala Dogana _ Giovani idee in transito’, e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, in collaborazione con GAI - Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani, bandiscono il concorso Giovani Curatori per l’ideazione di un progetto culturale da realizzarsi negli spazi di Sala Dogana a ottobre 2013. 
I curatori, italiani o stranieri operanti in Italia, di età compresa tra i 25 e i 35 anni alla data di scadenza del bando sono invitati a presentare un progetto dettagliato di mostra avente per tema ‘Non è un paese per vecchi?’, che ne proponga una lettura inedita e personale, attraverso una selezione di artisti emergenti nel panorama italiano, in età compresa tra i 18 e i 40 anni. 
La scadenza per la presentazione delle proposte è il 6 maggio 2013 
La Giuria selezionerà un progetto fra quelli ammessi in concorso e al curatore selezionato sarà corrisposto un imponibile pari a 3.750,00 euro, quale sostegno per la realizzazione dell’evento. 
Il progetto selezionato sarà realizzato in Sala Dogana dal 4 al 20 ottobre 2013. 
Giovani Curatori è uno dei bandi e concorsi di idee che Comune di Genova e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura hanno pensato per il sostegno alla creatività giovane. 
Il progetto è realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI