Walter Morselli. Caos Swim

Walter Morselli. Caos Swim

 

Dal 11 Settembre 2015 al 11 Ottobre 2015

Genova

Luogo: Sala Dogana - Palazzo Ducale

Indirizzo: piazza Matteotti 13

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 010 5573975

E-Mail info: saladogana@comune.genova.it

Sito ufficiale: http://www.genovacreativa.it/


Dopo Palazzo Verde, con l’esposizione delle migliori opere ottenute da materiali plastici di scarto prodotte dagli artisti Tvrtko Buric, Leonard Sherifi, Ordinariamministrazione e l’installazione FLIP FLOP ORGAN di MaDG Studio, prosegue con ARACNOMACHIA e CAOS SWIM il programma di esposizioni, installazioni e attività artistiche previste da 
REUSE [re-use] _ Azioni per il riciclo creativo della plastica. 

REUSE [re-use] si inserisce nel progetto strategico MED-3R ‘Piattaforma strategica euro mediterranea per la corretta gestione dei rifiuti', che riunisce 15 Partner provenienti da 5 Nazioni diverse più 7 partner associati e si colloca tra le azioni pilota che coinvolgono direttamente la città di Genova. Il suo obiettivo principale è quello di sviluppare una strategia innovativa di valorizzazione dei rifiuti plastici attraverso un approccio artistico che, con la realizzazione di esposizioni, installazioni e interventi urbani, sia anche capace di innescare un impatto forte in termini di sensibilizzazione alle tematiche legate al trattamento sostenibile e al riciclo dei rifiuti. 

CAOS SWIM 
Ideata e realizzata dal giovane Creative Designer Walter Morselli per gli spazi di Dogana, l’installazione trasforma la Sala delle colonne in un mare multicolor di sacchetti di plastica. 

"Incubi di plastica che ti accerchiano la mente, verità che rincorro ogni giorno..." 
Caos Swim è un’installazione artistica capace di suscitare l’emozione di disagio e soffocamento che stiamo apportando al nostro pianeta. Un percorso in cui si dovrà "nuotare" nel Caos. 

About Walter Morselli 
"Esplorare, Sperimentare e Creare, questo è il mio processo" 

Walter Morselli, esteta poliedrico, definito grande esploratore del mondo, sempre alla continua ricerca del "bello". 
In lui arte e vita si mescolano creando armonia tra la natura sensuale 
di un individuo veramente artista e la cruda realtà. 
Avendo intrapreso numerosi viaggi e vissuto in stretto contatto con la verità, è stato fortemente segnato dalla vita umana, nettamente discordante da quella descritta dai media. 
In lui, il valore assoluto è l'evasione da questa società artificiale  
ricercando i valori fondamentali dell'essere umano. 
La sua personalità, infine, viene espressa durante le Esibizioni Artistiche, dove si diverte a provocare cercando l'attenzione del pubblico per divulgare una visione differente della vita. 

CAOS SWIM è realizzato con la collaborazione di: 
Bertuzzi, Color Service Snc, Volta la carta, Tipografia Grafica KC e Grafiche G7 


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI