Alessio Deli. Muse ed Eroi

© Alessio Deli (dettaglio)

 

Dal 12 Dicembre 2015 al 09 Gennaio 2016

Latina

Luogo: LM Gallery Arte Contemporanea

Indirizzo: via Mazzocchi Alemanni 29

Curatori: Lea Ficca, Matteo Di Marco

E-Mail info: info@lmgallery.it

Sito ufficiale: http://www.lmgallery.it



In occasione della mostra “Giorgio De Chirico. Metafisica su carta”, la LM GALLERY Arte Contemporanea propone un momento di dialogo tra passato e presente.
Protagonista dell'evento è lo scultore romano Alessio Deli, artista che si è consolidato nel panorama artistico italiano attraverso lavori dal carattere molto suggestivo, realizzati grazie al riciclo di oggetti e materiali prelevati dalla realtà quotidiana.
Sono cinque le sculture proposte, cinque pezzi ispirati all'antico e alla mitologia classica, fonte inesauribile per Deli, come per i soggetti di De Chirico. E da quest'ultimo muovono questi lavori, nati per omaggiare la Metafisica del grande Maestro, genio del Novecento, ma soprattutto portavoce di quel ritorno a una classicità mai dimenticata.
Intitolato “Alessio Deli – Muse ed Eroi”, questo evento vuole mettere a confronto l'esperienza di un nome storico come quello di Giorgio De Chirico con l'opera di un artista contemporaneo, un confronto che mette in luce come, la grande tradizione classica rimanga elemento fondamentale della nostra cultura e continui a ispirare le generazioni.
Gli storici soggetti dechirichiani vengono così reinterpretati da Alessio Deli, che fornisce ora nuovi spunti di riflessione sulla metafisica e sul suo significato nella contemporaneità.
L'evento fa parte di un ciclo di appuntamenti che si susseguiranno durante la mostra “Giorgio De Chirico. Metafisica su carta”, aperta fino al 31 gennaio 2016.

Inaugurazione: sabato 12 dicembre 2015, ore 18.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI