Artist Fair La Versiliana

Adolfo Maffezzoni, Sacco, polimaterico, cm 50x70

 

Dal 23 Luglio 2014 al 27 Luglio 2014

Pietrasanta | Lucca

Luogo: Villa La Versiliana

Indirizzo: viale Edgar Morin 16, Marina di Pietrasanta

Orari: 17-24

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0584 265733

E-Mail info: info@artistfair.it

Sito ufficiale: http://www.artistfair.it


“Artist Fair La Versiliana” è la fiera mercato riservata agli artisti, ospitata nella struttura denominata “Green House”, durante il Festival della Versiliana a Marina di Pietrasanta nel mese di Luglio 2014, che da molti anni è diventato, ogni sera, luogo di incontro e mondanità per migliaia di visitatori. 
Un appuntamento importante che permetterà agli artisti di tutte le arti visive, di esporre le loro opere, in un ambiente raffinato e prestigioso, di altissimo livello artistico/culturale, apprezzato da un pubblico attento e preparato con la possibilità di contattare direttamente collezionisti ed addetti ai lavori. 
La Versilia, durante il periodo estivo è una delle zone turistiche, più importanti d’Italia, crocevia da sempre di appassionati, intellettuali e collezionisti provenienti sia da tutta Italia che dall’estero. 
Il comune di Pietrasanta, dove ha luogo il Festival della Versiliana e la vicina Forte dei Marmi, hanno puntato molto sul turismo culturale ed artistico, non a caso molte gallerie d’arte contemporanea italiane, hanno scelto queste località per le loro sedi estive. 
Le storiche fonderie, conosciute in tutto il mondo, mettono a disposizione dei grandi Maestri, nazionali ed internazionali, la loro professionalità ed abilità artistica; da non dimenticare i laboratori per le sculture in marmo nella vicina Carrara. 
Una grande occasione per accrescere la propria visibilità sarà garantita dall’inserimento dell’evento nel programma del Festival tramite campagne di informazione e pubblicità su tutto il territorio. 
“Artist Fair La Versiliana”, creata da due operatori del settore, Andrea Brandi e Luca Cavana, da molti anni impegnati nel settore dell’arte, nasce nell’ottica di avvicinare il grande pubblico, che frequenta il Festival, alle diverse forme espressive dell’arte contemporanea, una prima edizione versiliese che si propone di dare il via ad una kermesse che si ripeterà con scadenza annuale. 
La Versiliana, come luogo di spettacolo e di intrattenimento culturale, è riuscita in pochi anni ad imporsi come il più prestigioso spazio della Versilia, per altro non priva di tradizioni di cultura di grande importanza, e si è affermata, nel corso degli anni, anche a livello nazionale. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI