Massimo Malpezzi. Pop Art by Kokokid

Pop Art by Kokokid

 

Dal 15 Luglio 2017 al 27 Luglio 2017

Pietrasanta | Lucca

Luogo: Galleria Daliano Ribani Arte

Indirizzo: via Marzocco 59

Orari: 19:30-24

Telefono per informazioni: +39 3921062411

E-Mail info: dalians88@live.it



Le opere di Massimo Malpezzi: Giornalista e Fotografo, Grafico Editoriale, ma da sempre artista, saranno protagoniste presso la Galleria Daliano Ribani Arte di Via Marzocco 59, dal 15 al 27 Luglio, dal Martedì alla Domenica, con orario 19:30-24.

Kokokid, il suo pseudonimo, inizia a dipingere sin da piccolo osservando suo padre ceramista e pittore futurista, un inevitabile imprinting verso le avanguardie e le sperimentazioni, ma soprattutto influenzato dalla pop art americana inglese e dai graffitari. Lentamente sviluppa uno stile che oggi rimane personalissimo alla ricerca dell’ironia e del divertimento.
Fa del materiale plastico, raccolto ovunque, grandi tele dove il personaggio viene scaraventato in primo piano circondato da mille colori, celluloide, poliuretano, brillantini, smeraldi che sapientemente incollati creano stratificazioni sulla superficie della tela dipinta ad acrilico formando fantasmagoriche scene.
Dal 2010 inizia a produrre decine di quadri poi finalmente le offre al pubblico con alcune mostre di successo a Milano.
“Era per me l’unica maniera per far capire all’esterno cosa davvero stessi facendo”.

Informazioni al 3921062411 per l'appuntamento inaugurativo che, in programma Sabato 15 Luglio alle 19:30, sarà la presentazione della serie qualificata nuovamente brillante nella quale la tridimensionalità delle realizzazioni lascia di stucco chi le osserva, sia per l’ironia dei soggetti rivisitati, che per la tecnica assolutamente personale. Alla domanda: “ma che cosa dipingi?”, nel corso di un'intervista a cura di Luca Calvi, Malpezzi della propria arte risponde: Mi trovo sempre in difficoltà, difficile spiegare i miei dipinti all’interno di una categoria stilistica, un po’ di grafica, astrattismo, materie sovrapposte e molto colore, sicuramente uno stile unico influenzato dalla pop art ma con una personalissima visione.” Per Massimo Malpezzi il modo semplice eppure geniale si identifica con una parola: colore! Ovvero vivacità cromatica, luminosità, splendore brillantezza… o per dirla all’anglosassone: Brilliant Pop! per uno stile personale che passa attraverso tutta l’espressività storica della Pop Art, ne coglie l’essenza e la sostanza ed esce dalla parte opposta, caricato d’una nuova e luminosa vitalità.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI