Graphiste a Ratatà

Graphiste, Galleria degli Antichi Forni, Macerata
Dal 14 Aprile 2016 al 25 Aprile 2016
Macerata
Luogo: Galleria degli Antichi Forni
Indirizzo: Piaggia della Torre 4
Curatori: Rossana Calbi, Alessia Defilippi, Giulia Piccioni
Enti promotori:
- Associazione Strange Opera
E-Mail info: rossanacalbi@gmail.com
Prende il via la terza tappa di Graphiste, la collettiva dedicata all’illustrazione al femminile ideata da Rossana Calbi, Alessia Defilippi e Giulia Piccioni e supportata dall’associazione Strange Opera.
Graphiste è uno degli appuntamenti del Festival Ratatà 2016, la Galleria degli Antichi Forni di Macerata ospita le undici illustratrici del progetto realizzato in collaborazione con lo Studio d'Arte Candeloro, la boutique Not Your Dolls di Roma e Blu Gallery di Bologna.
Giovedì 14 aprile, alle ore 18.30, la Galleria degli Antichi Forni di Macerata presenta la terza tappa di Graphiste.
A seguito del primo vernissage nella galleria romana Sacripante Gallery e della presentazione presso la galleria ravennate Bonobolabo, Graphiste continua il suo percorso arricchendosi, come di consueto per ogni suo step, di una nuova illustratrice.
Ratatà 2016 è la terza tappa di un’esposizione che, passo dopo passo, diventa un racconto.
In occasione della terza edizione del Ratatà Festival di Macerata, lo spazio Galleria degli Antichi Forni presenta i lavori di undici illustratrici italiane: undici modi per disegnare le parole, undici percorsi differenti che si affacciano dagli scaffali delle piccole librerie indipendenti ai bookshop più forniti.
Dal 14 al 26 aprile saranno in mostra diciassette lavori delle undici illustratrici di Graphiste, e in occasione del festival maceratese, presso lo spazio Ex-Upim, corso Giacomo Matteotti 1, sarà possibile acquistare libri e gadget realizzati dalle illustratrici della collettiva che delinea undici diverse visioni per disegnare le parole.
Graphiste show featuring: Alessandra De Cristofaro, Marina Girardi, Grazia La Padula, littlepoints…, Luisa Montalto, Virginia Mori, Daria Palotti, Daria Petrilli, Irene Rinaldi, Daniela Tieni, Olimpia Zagnoli.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
irene rinaldi ·
luisa montalto ·
alessandra de cristofaro ·
marina girardi ·
olimpia zagnoli ·
daria palotti ·
grazia la padula ·
littlepoints ·
virginia mori ·
daria petrilli ·
daniela tieni ·
antichi forni ·
galleria degli antichi forni ·
littlepoints
COMMENTI

-
Dal 08 maggio 2025 al 04 novembre 2025 Milano | Veneranda Biblioteca Ambrosiana
NATURA MORTA. Jago e Caravaggio: due sguardi sulla caducità della vita
-
Dal 08 maggio 2025 al 03 agosto 2025 Venezia | Museo di Palazzo Grimani
Zhang Zhaoying. Lifelong Beauty
-
Dal 06 maggio 2025 al 08 giugno 2025 Roma | Palazzo Esposizioni Roma
World Press Photo Exhibition 2025
-
Dal 03 maggio 2025 al 19 ottobre 2025 Roma | Terme di Caracalla
Immaginare Roma. Le prospettive impossibili di Francesco Corni
-
Dal 01 maggio 2025 al 27 luglio 2025 Monza | Belvedere della Reggia di Monza
Saul Leiter. Una finestra punteggiata di gocce di pioggia
-
Dal 30 aprile 2025 al 29 settembre 2025 Venezia | Palazzo Ducale
L’ORO DIPINTO. El Greco e la pittura tra Creta e Venezia