Opere Grandi Formati
Diego Hernandez, Il mio Parco, 2008, Installazione e neon, l 500 x p 200 x h 250 cm.
Dal 8 Giugno 2019 al 9 Novembre 2019
Canneto sull'Oglio | Mantova | Visualizza tutte le mostre a Mantova
Luogo: Galleria Giovanni Bonelli
Indirizzo: via Cavour 29
Orari: da martedì a venerdì 9.30-13 / 14.30-18.30; sabato 15-19
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 0376.723161
E-Mail info: info@galleriagiovannibonelli.it
Sito ufficiale: http://www.galleriagiovannibonelli.it
Dopo un attento lavoro ridefinizione degli spazi interni, sabato 8 giugno 2019 alle 18, la sede storica della Galleria Giovanni Bonelli di Canneto sull’Oglio (MN) riapre al pubblico dell’arte contemporanea con una proposta di mostre scandita da due esposizioni all’anno.
Il programma è aperto dalla collettiva Opere Grandi Formati che, fino al 9 novembre, presenta i lavori di artisti quali Vik Muniz, Wim Delvoye, Marco Cingolani, Flavio Favelli, Hiroyuki Masuyama, Luigi Ontani, Gianni Pettena, Kim Dorland, e altri, che si sono confrontati con la grande dimensione.
I 1500mq della galleria di Canneto sull’Oglio - che occupa la sede della ex-fabbrica di bambole Furga famosa nel mondo fino alla seconda metà degli anni ’90 – accoglieranno infatti creazioni caratterizzate da formati importanti.
Il percorso espositivo presenta, tra le altre opere, un tappeto di tre metri per quattro di Flavio Favelli, un lightbox di dieci metri di Hiroyuki Masuyama, un dipinto di quasi sei metri di Kim Dorland, una grande fotografia del brasiliano Vik Muniz.
Questa nuova iniziativa della Galleria Giovanni Bonelli ha il preciso intento di connotare in maniera sempre più precisa le programmazioni dei diversi spazi (Milano, Pietrasanta, Canneto) e rivalutare al meglio il potenziale della sede storica per progetti site specific di particolare interesse culturale.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MANTOVA
-
Dal 29 Novembre 2025 al 31 Dicembre 2026
Palazzo della Ragione (Sonnabend Collection Mantova)
Screen Tests di Andy Warhol
-
Dal 26 Settembre 2026 al 10 Gennaio 2027
Palazzo Te
Inventare la natura. Leonardo, Arcimboldo, Caravaggio
Visualizza tutte le mostre a Mantova
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Giugno 2026 al 13 Dicembre 2026
Roma | Musei Capitolini
Diego Rivera e la costruzione dell’arte moderna in Messico nel XX secolo
-
Dal 29 Maggio 2026 al 27 Settembre 2026
Como | Palazzo del Broletto e Pinacoteca Civica di Como
TURNER. L’incanto del lago di Como e del paesaggio italiano
-
Dal 29 Maggio 2026 al 4 Ottobre 2026
Roma | Museo dell'Ara Pacis
Robert Mapplethorpe. Le forme della bellezza
-
Dal 30 Maggio 2026 al 15 Settembre 2026
Torino | Galleria Sabauda
La luce del vero prima di Caravaggio: Lotto e Savoldo
-
Dal 16 Aprile 2026 al 6 Settembre 2026
Zurigo | Museo Rietberg
Quasi un paradiso. Fotografia dell’era coloniale nell’arte contemporanea
-
Dal 28 Maggio 2026 al 30 Agosto 2026
Venaria Reale | Reggia di Venaria
ROBINO. Eredità visive di tre generazioni