Premio Suzzara 2013. La terra si muove con il senso

Premio Suzzara 2013. La terra si muove con il senso

 

Dal 15 Settembre 2013 al 03 Novembre 2013

Suzzara | Mantova

Luogo: Galleria del Premio Suzzara

Indirizzo: via Don Bosco 2/a

Curatori: Paola Boccaletti, Elisabetta Modena, Marco Scotti

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0376 535593

E-Mail info: galleriapremio@comune.suzzara.mn.it

Sito ufficiale: http://www.premiosuzzara.it


Comunicato Stampa: Questa edizione del Premio comprende la mostra Progettare il momento. Dell’effimero e del suo contrario con quattro interventi inediti di Mario Airò, Elisabetta Di Maggio, Eva Marisaldi e Liliana Moro negli spazi della Galleria del Premio Suzzara, e il concorso ad invito RIGENERAZIONE che coinvolge gli artisti Paola Anziché, Sergio Breviario, David Casini, Ettore Favini & Antonio Rovaldi, Stefania Galegati Shines, Alice Guareschi, Ozmo, Diego Perrone, Luca Pozzi, Laura Renna, Matteo Rubbi, Sissi e Luca Trevisani nell'ideazione di quattro progetti per il territorio che saranno premiati durante l'inaugurazione e realizzati nel corso del 2014. 
La 48° edizione del Premio Suzzara - La terra si muove con il senso si inserisce nel progetto Il sesto senso. Conoscenza e uso responsabile del patrimonio culturale e ambientale come diritto di ogni cittadino, cofinanziato dal Consorzio Oltrepò Mantovano, Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, all’interno del progetto Nel segno mantovano. Progetto di governance per lo sviluppo delle identità territoriali, ente capofila la Provincia di Mantova. 
L’evento rientra nelle azioni previste nell’ambito di DOMInUS, Distretto culturale dell’Oltrepò Mantovano per l’Innovazione, l’Unicità e lo Sviluppo, promosso e realizzato da Fondazione Cariplo all’interno del più ampio progetto Distretti Culturali. 
In concomitanza, lo stesso 15 settembre alle ore 10 inaugurerà presso la Palazzina IVECO di Suzzara, la mostra Abano Seguri – dal dopoguerra agli anni Cinquanta: la stagione dei grandi cambiamenti, curata da Gianfranco Ferlisi e promossa dalle Associazioni Amici del Premio Suzzara, Amici del Museo Galleria del Premio Suzzara e dal Lions Club Mantova Ducale, con il sostegno del Comune di Suzzara e della Provincia di Mantova. L’esposizione documenta l’opera dello scultore mantovano, a partire dai riconoscimenti tributatigli nelle edizioni del Premio del 1949 e del 1957. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI