Attenzione: per decisione del Governo tutti i musei e le mostre in Italia sono temporaneamente chiusi al pubblico.
Alessia Grazzani. Sweet comics

Opera di Alessia Grazzani
Dal 05 Dicembre 2017 al 28 Gennaio 2018
Milano
Luogo: Pasticceria Cucchi
Indirizzo: Corso Genova 1
Orari: dalle 7 alle 22. Lunedi chiuso
Telefono per informazioni: +39 02 89409793
Sito ufficiale: http://www.pasticceriacucchi.it/
Da Minnie a Nonna Papera, da Diabolik a Capitan America: gli eroi del fumetto sono "collage" di emozioni indelebili, sensazioni, ricordi, sogni e fantasie che si rincorrono nell'immaginario artistico di Alessia Grazzani. Dopo il grande successo della "prima visione" nella storica Pasticceria Cucchi di Corso Genova 1, tornano a grande richiesta alcune nuove opere comics realizzate con la tecnica del collage. E’ ancora una volta l'amore per l'arte che accompagna la Pasticceria Cucchi nel suo percorso di grande tradizione gourmand meneghina, ritrovo d'élite di artisti contemporanei.
Tra una dolce tentazione e l'altra, momenti "da incorniciare"... degustando un Cooler o un l’Hot Butter, cocktail da sempre fiore all’occhiello dei barman della Pasticceria, abbinati all’eccellente cioccolato Baltom, per stupire i sensi regalando una esperienza di gusto. Una sorta di Choco Cocktail per dare il via alla mostra che proseguirà fino al 28 gennaio 2018
L’artista Alessia Grazzani
Amante e collezionista d'arte contemporanea, dopo gli studi trascorsi a Londra e un'esperienza ventennale in Mediaset, l’artista sviluppa la sua tecnica minuziosa di ritaglio e incollaggio su tela di migliaia di piccolissimi pezzi, fino a formare il suo tributo al fumetto in una chiave decisamente affascinante ed esplosiva. Piccole opere d’arte scoperte dalla storica gallerista milanese Luisa delle Piane e accolti subito con successo dai critici di settore.
A proposito della Pasticceria Cucchi Fondata nel 1936 da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, la Pasticceria Cucchi si trova sempre allo stesso indirizzo, all'angolo tra corso Genova e piazza Resistenza Partigiana, nel cuore di Milano. Dal 2002 è Locale Storico d'Italia, dal 2013 Attività Storica della Regione Lombardia e dal 2015 Bottega Storica della città di Milano. Un affresco di Vecchia Milano, icona di un'eccellenza pasticcera stellata, il nome di Cucchi rimanda al fascino e all'eleganza di una bottega storica, un luogo di culto che e stato per decenni capace di ingolosire, con le sue favolose creazioni e genuine prelibatezze, generazioni di intenditori. Un magico scenario d'antan, ritrovo ieri e oggi di artisti, poeti, letterati, da Giuseppe Ungaretti a Gabriele Salvatores. L'attenzione alla qualità è il segreto della longevità e del successo che si tramanda attraverso le generazioni, giunte ormai alla terza, allo stesso modo delle ricette come quella del panettone: tradizione, passione e solo gli ingredienti giusti. Aperto dalle 7 alle 22. Lunedi chiuso.
Choco cocktail Opening
Martedì 5 Dicembre dalle 19 alle 22
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 19 gennaio 2021 al 13 giugno 2021 Nuoro | MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro
Lisetta Carmi. Voci allegre nel buio. Fotografie in Sardegna 1962-1976
-
Dal 18 gennaio 2020 al 12 aprile 2021 Napoli | MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Tanino Liberatore. Lucy. Sogno di un'evoluzione
-
Dal 16 gennaio 2021 al 28 febbraio 2021 Rovereto | Mart Rovereto
Giovanni Boldini. Il Piacere
-
Dal 18 gennaio 2021 al 18 luglio 2021 Firenze | Museo Novecento
Henry Moore. Il disegno dello scultore
-
Dal 15 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 Villesse | EmotionHall
VAN GOGH. IL SOGNO - IMMERSIVE ART EXPERIENCE
-
Dal 14 gennaio 2021 al 11 marzo 2021 Roma | Gagosian Gallery
Richard Artschwager