Antonio Sannino. Shining_Urban (no) Landscape

Antonio Sannino, Only Love #001, cm. 150x150

 

Dal 24 Ottobre 2018 al 18 Novembre 2018

Milano

Luogo: Fondazione Stelline

Indirizzo: c.so Magenta 61

Orari: da martedì a domenica 10-20 (chiuso il lunedì)

Curatori: Angelo Crespi

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39.02.45462.411

E-Mail info: fondazione@stelline.it

Sito ufficiale: http://www.stelline.it/



Il fascino dell’urban landscape sarà protagonista alla Fondazione Stelline dal 25 ottobre al 18 novembre, grazie alla personale di Antonio Sannino che, nel nuovo progetto Shining_Urban (no) Landscape, completa un percorso sull’architettura delle metropoli internazionali, iniziato qualche anno fa e i cui risultati sono di rara efficacia dal punto di vista della tecnica e della rappresentazione.
 
La mostra, a cura di Angelo Crespi, presenta un percorso espositivo dedicato al paesaggio urbano contemporaneo: le grandi Metropoli Internazionali di New York e Midtown Manhattan sono rappresentate pittoricamente dall’artista, attraverso la ricerca del colore e della luce.
 
Sannino sperimenta il supporto in foglio di alluminio, dove il colore viene prima posto sulla superficie e successivamente rimosso, per trasformarsi da pigmento in velatura di colore. La brillantezza metallica, i tratti velocissimi che compongono strade, edifici e ponti sono solo una trasposizione di materia che non corrisponde alla realtà. La gestualità dell’artista rappresenta i luoghi di spaesamento, ma anche di creazione, in cui la città diventa il gioco creativo della vita urbana.
 
Antonio Sannino (Napoli, 1959), vive e lavora fra Napoli e Roma.
Diplomato nella sua città, si trasferisce in Inghilterra dove incontra alcuni importanti artisti britannici che gli permetteranno di migliorare il suo stile prevalentemente paesaggistico. Tornato in Italia, continua la sua carriera con una serie di mostre personali e partecipazioni a prestigiosi concorsi. Le sue opere sono esposte nelle gallerie di tutto il mondo e da anni è amato da collezionisti e appassionati d’arte. 

Opening: 24 ottobre 2018, ore 18.30

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI