Donne ad alta quota

Donne ad alta quota, Palazzo Reale, Milano

 

Dal 19 Febbraio 2014 al 09 Marzo 2014

Milano

Luogo: Palazzo Reale

Curatori: Lella Golfo

Enti promotori:

  • Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana
  • 24 Ore Cultura - Gruppo 24 Ore

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 0202 / 02 88451

E-Mail info: Comunicazione.UfficioStampa@comune.milano.it

Sito ufficiale: http://www.comune.milano.it


Comunicato Stampa: Dopo la tappa romana, arriva a Palazzo Reale di Milano la mostra "Donne ad alta quota" che sarà aperta gratuitamente al pubblico dal 19 febbraio al 9 marzo 2014. L’esposizione celebra i venticinque anni di attività della Fondazione Marisa Bellisario, uno dei più credibili e autorevoli laboratori e osservatori sul lavoro e sulle carriere femminili. 
La mostra, sotto L’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e in collaborazione con 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore, è curata dall’on. Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario e ospita foto, immagini, riconoscimenti, materiali d’archivio che raccontano l’impegno di una Fondazione che ha contribuito al cambiamento della società italiana, spesso anticipando anche le Istituzioni. Un racconto per immagini, suoni e parole. Venticinque anni d’impegno e successi di un network di donne che con le loro storie interpretano l’eccellenza italiana in ogni ambito. 
Al centro del percorso, articolato in sezioni, le autentiche protagoniste della Mostra saranno loro, oltre 400 Mele d’Oro, simboli di coraggio, intraprendenza, intelligenza creativa, determinazione per una vera e propria esposizione del talento e delle virtù femminilie. 
Sono tantissime le eccellenze femminile che raccontano – con foto, filmati, oggetti personali e manufatti – se stesse e le ragioni del proprio successo: imprenditrici, manager, professioniste ma anche grandi figure della politica: fiori all’occhiello di un riconoscimento che simbolizza la storia e il percorso dell’affermazione meritocratica femminile in Italia.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
 
LA MAPPA
  MOSTRE
Indicazioni stradali da: