Fuorisalone 2017 - The IQOS Pathfinder Project
The IQOS Pathfinder Project, IQOS Embassy di Milano
Dal 4 Aprile 2017 al 9 Aprile 2017
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: Opificio 31 / Ventura Centrale
Indirizzo: via Tortona 31
Sito ufficiale: http://http://www.iqosproject.com/
In occasione della Milano Design Week 2017, The IQOS Pathfinder Projectpresenta, Jardins d’Eté, un'installazione di video 4K dell’artista Quayola, PASSAGES, una serie di oggetti scultorei dello studio di design Panter&Tourron, e una programmazione culturale dedicata negli spazi dell’IQOS Embassy.
The IQOS Pathfinder Project è una piattaforma culturale globale che sostiene i talenti creativi più innovativi, alla ricerca di nuovi modi di pensare, sentire, gustare, vedere. The IQOS Pathfinder Project supporta quei progetti che rivelano una particolare attitudine a vivere il mondo senza idee preconcette, oltre i confini del pensiero tradizionale, innescando un cambiamento positivo. Se il passato non può essere cambiato, il futuro può essere ridisegnato attraverso la creatività e l’innovazione.
Opificio 31 in via Tortona 31
Jardins d’Été dell’artista Quayola è una video installazione immersiva: una serie di digital video paintings in ultra-high-definition ispirati all’impressionismo francese e alle ultime opere di Claude Monet. Tramite un uso sperimentale della tecnologia – analisi computazionali del movimento, della composizione e degli schemi di colore – Quayola crea una serie di algoritmi artistici, esplorando nuovi modi di sintesi visiva.
Ventura Centrale in via Ferrante Aporti 11
PASSAGES, progetto dei designer Panter&Tourron, si compone di una serie di oggetti scultorei ispirati all’azione del calore sulla materia. In PASSAGES il calore diviene vero e proprio elemento progettuale che agisce su aree trattate con inchiostro termocromatico: sotto l’azione del calore, l’inchiostro lascia intravedere la superficie sottostante con una variazione continua di gradienti e sfumature, tracce del passaggio da uno stato all’altro.
L’IQOS Embassy di Milano presenta un inedito allestimento di alcuni tra gli arredi più famosi progettati da designer innovatori, che hanno rivoluzionato i paradigmi esistenti, reiventandoli e superandoli, diventando così punti di riferimento a livello internazionale: Aldo Rossi, Oscar Niemeyer, Nanda Vigo, Cesare Leonardi, Shiro Kuramata, Ron Arad, Martino Gamper, Philippe Starck.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
quayola
·
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 19 Maggio 2026 al 12 Luglio 2026
Roma | Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
Piero Gemelli. Le stanze dei sogni dimenticati
-
Dal 19 Maggio 2026 al 18 Ottobre 2026
Milano | Museo Diocesano Carlo Maria Martini
Werner Bischof. Point of view
-
Dal 16 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Museo Storico Navale di Venezia / Museo Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme
Alfred Eisenstaedt. La fotografia era nell'aria
-
Dal 18 Maggio 2026 al 21 Giugno 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Pablo Atchugarry. Scolpire la Luce
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Palazzo Mora
“ _____________” Gaza - No Words - Biennale Arte Venezia 2026
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Salone Verde
Jewel. Matriclysm: An Archeology of Connections Lost - Biennale Arte Venezia 2026