Fuorisalone 2017 - The IQOS Pathfinder Project

The IQOS Pathfinder Project, IQOS Embassy di Milano

 

Dal 04 Aprile 2017 al 09 Aprile 2017

Milano

Luogo: Opificio 31 / Ventura Centrale

Indirizzo: via Tortona 31

Sito ufficiale: http://http://www.iqosproject.com/



In occasione della Milano Design Week 2017, The IQOS Pathfinder Projectpresenta, Jardins d’Eté, un'installazione di video 4K dell’artista Quayola, PASSAGES, una serie di oggetti scultorei dello studio di design Panter&Tourron, e una programmazione culturale dedicata negli spazi dell’IQOS Embassy.
The IQOS Pathfinder Project è una piattaforma culturale globale che sostiene i talenti creativi più innovativi, alla ricerca di nuovi modi di pensare, sentire, gustare, vedere. The IQOS Pathfinder Project supporta quei progetti che rivelano una particolare attitudine a vivere il mondo senza idee preconcette, oltre i confini del pensiero tradizionale, innescando un cambiamento positivo. Se il passato non può essere cambiato, il futuro può essere ridisegnato attraverso la creatività e l’innovazione.

Opificio 31 in via Tortona 31 
Jardins d’Été dell’artista Quayola è una video installazione immersiva: una serie di digital video paintings in ultra-high-definition ispirati all’impressionismo francese e alle ultime opere di Claude Monet. Tramite un uso sperimentale della tecnologia – analisi computazionali del movimento, della composizione e degli schemi di colore – Quayola crea una serie di algoritmi artistici, esplorando nuovi modi di sintesi visiva. 

Ventura Centrale in via Ferrante Aporti 11 
PASSAGES, progetto dei designer Panter&Tourron, si compone di una serie di oggetti scultorei ispirati all’azione del calore sulla materia. In PASSAGES il calore diviene vero e proprio elemento progettuale che agisce su aree trattate con inchiostro termocromatico: sotto l’azione del calore, l’inchiostro lascia intravedere la superficie sottostante con una variazione continua di gradienti e sfumature, tracce del passaggio da uno stato all’altro.

L’IQOS Embassy di Milano presenta un inedito allestimento di alcuni tra gli arredi più famosi progettati da designer innovatori, che hanno rivoluzionato i paradigmi esistenti, reiventandoli e superandoli, diventando così punti di riferimento a livello internazionale: Aldo Rossi, Oscar Niemeyer, Nanda Vigo, Cesare Leonardi, Shiro Kuramata, Ron Arad, Martino Gamper, Philippe Starck.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI