Intorno a Inge Morath - Aperitivo con la fotografia

Inge Morath, Audrey Hepburn sul set del film "Unforgiven", Messico, 1959 | © Fotohof archiv / Inge Morath / Magnum Photos

 

Dal 08 Luglio 2020 al 08 Luglio 2020

Milano

Luogo: Museo Diocesano Carlo Maria Martini

Indirizzo: Porta Ticinese 95

Orari: alle ore 19.00; durata 45 minuti circa

Costo del biglietto: 10 € compreso prima consumazione al Chiostro Bistrot e ingresso alle mostre temporanee: Gauguin Matisse Chagall. La passione nell’arte francese dai Musei Vaticani Inge Morath. La vita. La fotografia. Conferenze gratuite per i clienti serali del Chiostro Bistrot. Consigliata la prenotazione

Telefono per informazioni: +39 02.89420019

E-Mail info: info.biglietteria@museodiocesano.it

Sito ufficiale: http://www.chiostrisanteustorgio.it



Mercoledì 8 luglio 2020, alle ore 19.00, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita il primo appuntamento del ciclo Intorno a Inge Morath. Aperitivo con la fotografia che accompagna la mostra Inge Morath. La vita. La fotografia, in corso fino al 1° novembre.
 
L’iniziativa che prende spunto dalla straordinaria vicenda umana e professionale della celebre artista, prima donna a entrare nell’agenzia Magnum Photos, vedrà critici e storici della fotografia tenere delle brevi conferenze sulla disciplina che meglio interpreta la complessità della società contemporanea.
 
Protagonista della prima serata sarà Marco Minuz, curatore dell’esposizione su Inge Morath, che approfondirà alcune delle tematiche più interessanti sviluppate dalla fotografa austriaca.
 
Il programma d’incontri che si svilupperà nei mesi di luglio e settembre, proseguirà mercoledì 15 luglio con la conversazione con Denis Curti, direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia, dal titolo Le dieci fotografie che hanno cambiato il mondo.
 
A causa delle restrizioni imposte dalle norme di sicurezza sanitaria i posti sono limitati, pertanto la prenotazione è valida sino a 15 minuti prima dell’inizio della conferenza. Si pregano cortesemente i visitatori con prenotazione di presentarsi all’ingresso entro le 18.15, successivamente il posto sarà destinato alla lista d’attesa.  
In caso di pioggia le conferenze si terranno all’interno del Museo. 



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI