ISTANTANEA

ISTANTANEA, Spazio Cam, Milano

 

Dal 25 Marzo 2023 al 26 Marzo 2023

Milano

Luogo: Spazio Cam

Indirizzo: Corso Garibaldi 27

Orari: Sabato dalle 11 alle 12 e dalle 14 alle 18. Domenica dalle 14 alle 18

Curatori: Marco De Crescenzo

Enti promotori:

  • Con il patrocinio del Comune di Milano

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: madecre@gmail.com


La creatività di ogni artista si nutre di istanti, di attimi irripetibili e unici. Statiche immagini
fuggenti che generano idee, fantasie, visioni, semi generanti di creatività.
Questo “carpe diem” visivo ed immaginativo è fonte concettuale di ISTANTANEA, mostra collettiva organizzata dall’Associazione EVUZ ART ODV di Vigevano e curata da Marco De Crescenzo che si svolgerà presso lo Spazio Cam di Milano, Corso Garibaldi 27, il 25 e il 26 marzo 2023, con il patrocinio del Comune di Milano. Un flash mob a tema è previsto sempre sabato dalle 14.00 alle 16.00, un "ritratto psicologico" sarà invece omaggiato ai visitatori che si presenteranno domenica 26/3 dalle ore 14.00 alle 16.00.
La collettiva che incrocia arti visive e performative e ha come filo conduttore l’istantaneità di un momento che con l’arte diventa eterno.
Una narrazione artistica che nasce da una immediatezza temporale, da un gesto, una
emozione, una espressione creativa, una memoria, un ricordo... una istantanea di vita che prende forma ed essenza nella visione dell’artista. La mostra contrappone e amalgama attimi di espressioni artistiche differenti.
L’arte performativa di Elisabetta Ubezio e Alex Sala dialoga con le lacrime fotografiche di Chiara del Sordo o con i bozzoli e le crisalidi di Valentina Gurli.
Così come l’iride che coglie gli attimi di Giovanna Cacciatore cattura le figure spiraliche di Lorenzo Lucatelli. Le istantanee del passato di Giuse Iannello sembrano fluttuare lentamente insieme con la natura sospesa di Daniela Domestici, mentre gli ambienti di Luca Paladino e di Luigi Di Fabio creano situazioni simbiotiche con le sculture di Antonella Gerbi.
Per finire le contrapposizioni pittura-scultura di Lucrezia Minerva e le ceneri degli istanti
fotografici essenza dell’opera di Matteo Suffritti ci accompagnano verso l’attualissimo uomo di Pierangelo Russo, istantanea e visione dei venti di guerra dell’ultimo anno.   Il vernissage sarà sabato 25 marzo alle ore 11.00, l'ingresso è libero

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI