L’universo di Luciana Matalon
L’universo di Luciana Matalon, Fondazione Luciana Matalon, Milano
Dal 13 December 2018 al 22 December 2018
Milano
Luogo: Fondazione Luciana Matalon
Indirizzo: Foro Buonaparte 67
Orari: Mar - Sab 10-19. Domenica e lunedi’ chiuso
Telefono per informazioni: +39 02.87.87.81
E-Mail info: fineart@fondazionematalon.org
Sito ufficiale: http://newsletter.fondazionematalon.org
La Fondazione Luciana Matalon è lieta di presentare dal 13 al 22 Dicembre 2018 la mostra “L’universo di Luciana Matalon”. In occasione del compleanno dell’artista, la Fondazione intende, come gli scorsi anni, dedicare una mostra antologica all’universo della poliedrica artista.
La retrospettiva rappresenta un’occasione di approfondimento importante per entrare in contatto con opere, in parte ancora oggi inedite, tramite cui il visitatore avrà la possibilità di ripercorrere le tappe salienti dei circa cinquant’anni di produzione dell’artista.
Partendo dai lavori storici caratterizzati da una forte componente materica, l’esposizione si svilupperà mettendo in luce come Luciana Matalon abbia intrapreso una costante e continua ricerca artistica verso “il suo universo infinito” con al centro concetti quali il tempo, la memoria e l’attesa del domani.
EVENTI CORRELATI:
Martedì 18 Dicembre ore 18:
ASTA DELLE OPERE DI LUCIANA MATALON:
Alberto Orsenigo dello Studio d’Arte Borromeo batterà l’esclusiva ASTA DI DIPINTI, SCULTURE, GRAFICHE, DISEGNI E GIOIELLI DI LUCIANA MATALON.
Le opere saranno in esposizione negli spazi della Fondazione a partire da giovedì 13 Dicembre; inoltre sarà presto disponibile un catalogo online
Al termine brindisi natalizio offerto dalla casa vinicola Drusian.
Sabato 22 Dicembre 2018 alle 16, a chiusura della mostra e delle attività della Fondazione per l’anno 2018, si terrà il concerto “RACCONTI AL PIANOFORTE” con il duo pianistico Sugiko Chinen e Luca A. M. Colombo, secondo appuntamento della stagione Musica e Poesia 2018-2019 in collaborazione con Notturno, Associazione Culturale Musicale di Milano.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 February 2026 al 19 July 2026
Roma | Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Constantin Brâncuși. Le origini dell’Infinito
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Padova | Centro Culturale Altinate | San Gaetano
M.C. ESCHER. Tutti i capolavori
-
Dal 14 February 2026 al 31 May 2026
Parma | Palazzo Tarasconi
Impressionisti: 100 anni di riflessi. Gli Impressionisti da Monet a Bonnard
-
Dal 14 February 2026 al 16 April 2026
Ancona | Pinacoteca Civica Francesco Podesti
TIZIANO VECELLIO E LORENZO LOTTO. Due capolavori del Rinascimento alla Pinacoteca Civica di Ancona per due mostre studio
-
Dal 12 February 2026 al 14 June 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini
BERNINI E I BARBERINI
-
Dal 11 February 2026 al 7 June 2026
Venezia | Gallerie dell’Accademia
Tintoretto racconta la genesi. Ricerca, analisi e restauro