Lasciare una traccia oggi? non rimarrà nulla

Davide Genna, Canestra, 2019, collage di carte su tavola, cm. 60 x 40 x 4

 

Dal 12 Dicembre 2020 al 12 Dicembre 2020

Milano

Luogo: Sedi varie

Indirizzo: Porta Venezia

Orari: dalle ore 9.00 sino a chiusura delle attività

Sito ufficiale: http://www.isorropiahomegallery.com



Si apre con questo inequivocabile titolo: Lasciare una traccia oggi? non rimarrà nulla, il percorso espositivo, dislocato sabato 12 dicembre dalle ore 9.00 nei pressi di Porta Venezia, ideato e realizzato da Isorropia Homegallery e da Davide Genna.

Una Via Crucis di opere che pone in dialogo il lavoro dell’artista con gli spazi privati e pubblici che durante questi mesi hanno dovuto chiudere o ridurre la propria attività lavorativa. Un percorso che coinvolgerà infatti la bottega di Nonna Gemma, uno spazio pubblicitario in Via Benedetto Marcello 4, H&L Parrucchiere, il ristorante Immorale Milano e lo studio dell’artista in Via Tadino 18. Per l’occasione Davide Genna espone una parte dei suoi lavori figurativi e geometrici, oltre ad un intervento pubblico.

L’idea di un percorso espositivo vuole essere una risposta forte alla situazione che stiamo vivendo. In un’epoca caratterizzata da un evento pandemico paralizzante, la cultura, in tutte le sue manifestazioni, con esclusione delle librerie, viene soppressa, imbavagliata e mandata in lockdown.

“NON RIMARRA’ NULLA” di culturalmente rilevante di quest’epoca e, per questo, consci dell’attualità ingombrante, invadiamo con spirito di resistenza questo inverno che ci attende cercando di scaldare lo spirito vivo e affamato di cultura dei nostri simili” – afferma l’artista.

Il messaggio che infatti vuole diffondere Isorropia Homegallery è quello che “L’arte e la cultura sono beni preziosi di tutti e per tutti e noi abbiamo il dovere di custodire, conservare, alimentare, favorire e divulgare”.

Spirito di resistenza e collaborazione quindi per far si che l’arte e la cultura possano avvicinare e far sempre più dialogare spazi pubblici e privati in un’ottica di resistenza e di dinamismo.

Davide Genna (1983) vive e lavora Milano. Ha studiato all’Accademia di belle arti di Brera scultura e pittura. Diverse le mostre collettive e personali tra cui: Realtà Surrealtà Insensatezza – 2020 Milano, Tornavento, Ara Bacchi – Le Grandi Dionisie – 2020 Milano, Giardino delle Culture a cura di Alessandro Pellarin, Aria – 2017 Milano, PlasMA Plastic Modern Art, La poesia delle cose – 2016 Milano, Slow Wood Lab, Ancora – incrocio su una superficie così enorme – 2015 Milano, Musée du Croco, a cura di Enzo Bollani, Ancora – 2012 studio Guido delli Ponti, Milano, a cura di Stefano Bianchi, e altre. www.davidegenna.tumblr.com

Percorso:

La Bottega di Nonna Gemma
Via Benedetto Marcello, angolo Via Vitruvio (furgone rosso)
Spazio pubblicitario di fronte alla fontana
Via Benedetto Marcello 4
H & L Parrucchiere
Via Lecco 22
Immorale Milano
Via Lecco 15
Dna G
Via Tadino 18

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI