Nao Performing Festival

Nao Performing Festival, Milano

 

Dal 17 Dicembre 2015 al 20 Dicembre 2015

Milano

Luogo: Fabbrica del Vapore

Indirizzo: via Giulio Procaccini 4

Enti promotori:

  • MiBACT

E-Mail info: sbqv.fabbricadelvapore@comune.milano.it

Sito ufficiale: http://www.fabbricadelvapore.org



Ariella Vidach – AiEP apre le porte alle creazioni coreografiche di giovani autori: da giovedì 17 a domenica 20 dicembre 2015 va in scena NAO PERFORMING FESTIVAL, che presenterà i lavori di alcuni giovani coreografi in residenza presso il DiDstudio insieme ad opere di autori affermati della scena italiana.
Giunto alla settimana edizione, NAO PERFORMING FESTIVAL ha l’obiettivo di supportare i nuovi autori nella produzione di progetti artistici multimediali e gettare le basi per costruire una rete di residenze e di possibilità di scambio a livello europeo per i giovani artisti coinvolti. I giovani autori selezionati dal bando NAOCREA (italiani e stranieri) hanno quindi uno spazio fisico e uno virtuale per diffondere le proprie idee, ricevere consigli e direzioni da artisti di Compagnie consolidate e operatori del settore, promuovere i lavori sviluppati nel corso dell’anno.
Il programma di NAO Performing prevede giornate di performance e dibattiti in cui gli autori incontreranno il pubblico per raccontare le fasi del loro percorso creativo e presenteranno l’esito del lavoro sin lì realizzato, anche sotto forma di studio o work in progress.
Le residenze produttive rientrano nel progetto denominato MANY, una delle 6 realtà riconosciute dal Ministero dei Beni e delle attività culturali per un progetto mirato al ricambio generazionale.
Il progetto, “MANY”, ha come obiettivo la promozione delle nuove generazioni della danza con attività laboratoriali pluridisciplinari di residenza, finalizzate a creare nuove prospettive di ricerca artistica. Collaborando con altri enti come l’agenzia di ricerca sociale Codici, si instaureranno nuove connessioni per favorire un più ampio spettro di osservazione e indagine nella ricerca coreografica dei giovani artisti.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI