Premio “Gianluca Spina” 2022

Premio “Gianluca Spina” 2022

 

Dal 06 Aprile 2022 al 30 Aprile 2022

Milano

Luogo: Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali - Politecnico di Milano

Indirizzo: Piazza Leonardo da Vinci

E-Mail info: francesca.cruciani@polimi.it

Sito ufficiale: http://www.osservatori.net


Aperte fino al 30 aprile le candidature per il Premio “Gianluca Spina” 2022, dedicato all’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali

Per il quinto anno l'iniziativa permetterà all’Istituzione culturale vincitrice di accedere ad un percorso di formazione erogato dalla Business School del Politecnico di Milano.

Milano, 6 aprile 2022 - Per il quinto anno l’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali e la Fondazione Gianluca Spina promuovono il Premio "Gianluca Spina" per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, rivolto alle Istituzioni culturali italiane che abbiano realizzato progetti di innovazione digitale particolarmente significativi nei processi interni o nell'offerta al pubblico.

Le candidature possono essere inviate entro il 30 aprile 2022, contattando il Team di Ricerca nella persona della dott.ssa Francesca Cruciani (francesca.cruciani@polimi.it).

Il vincitore del Premio, che sarà decretato il prossimo 7 giugno in occasione del Convegno annuale dell’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, avrà la possibilità di accedere ad un percorso di formazione erogato dalla Business School del Politecnico di Milano.

I progetti possono riguardare innovazioni digitali sia nel front office che nel back office (per citare alcuni esempi: e-commerce, fundraising, blockchain, realtà virtuale e aumentata, chatbot, tour e visite guidate online, videogiochi, ecc.).

Le candidature devono pervenire da un’istituzione culturale (eventuali altri soggetti coinvolti nei progetti non possono presentare candidatura, ma possono sollecitare l’istituzione culturale interessata a farlo), allo stesso tempo una stessa istituzione culturale può candidare più progetti.

Il progetto deve inoltre essere preferibilmente completato, in quanto la valutazione dei progetti sarà basata anche sui benefici generati e/o ottenuti e sull’impatto sull’organizzazione e/o sul visitatore.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI