Roberto Mamani Mamani. L’energia delle Ande: apporti multiculturali in un contesto globalizzatore

Roberto Mamani Mamani, Iyambae - Senza Padrone, serie Amazonas, 2015, acrilico su tela, 100x 150cm

 

Dal 13 Maggio 2016 al 15 Maggio 2016

Milano

Luogo: Spazio Pierre Bonnet

Indirizzo: via Tortona 4

Orari: dalle ore 13 alle ore 19

Costo del biglietto: ingresso libero

Telefono per informazioni: +39 02 25060947

E-Mail info: conboliviacultura@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.made4expo.com/



Il Consolato Generale della Bolivia a Milano è lieto di presentare la mostra L’energia delle Ande: apporti multiculturali in un contesto globalizzatore, personale dell’artista boliviano Roberto Mamani Mamani (Cochabamba, 1962). In mostra una selezione di opere rappresentative della poetica dell’artista, di nascita quechua e aymara di sangue, immagini caratterizzate da una visione e da sentimenti originari del suo popolo, una terra attiva, vitale, piena di colori, carattere, tessiture ed emozioni.

La mostra L’energia delle Ande, che si svolgerà presso lo spazio Pierre Bonnet di Milano, rientra in un’importante tournée in Europa a sostegno dell’artista boliviano, in Italia dopo la mostra realizzata lo scorso aprile presso alla Missione Permanente dello Stato Plurinazionale della Bolivia alle Nazioni Unite a Ginevra con il tema riguardante il Giorno Internazionale della Madre Terra.

A partire dal 1983, Roberto Mamani Mamani ha esposto in oltre cinquanta mostre in spazi pubblici e privati in tutto il mondo. Fra le più importanti si citano le esposizioni tenutesi presso il Museo Nazionale degli Indiani d’America dell’Istituto Smithsonian (Washington DC, Stati Uniti; 2010), la Galleria “Raschs Pakhus” (Rønne, Danimarca; 2009), la Galleria Bellange (Stoccolma, Svezia; 2009) e l’Esposizione Internazionale di Saragozza (Spagna; 2008). Le sue opere hanno inoltre ottenuto numerosi Premi e Riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Inaugurazione venerdì 13 maggio alle ore 18

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI