Sturm&Drang Studio - Live conversation con Markus Gross

Sturm&Drang Studio - Live conversation con Markus Gross

 

Dal 20 Aprile 2021 al 20 Aprile 2021

Milano

Luogo: Canale YouTube Fondazione Prada

Indirizzo: online

Orari: ore 17

Curatori: Luigi Alberto Cippini, Fredi Fischli, Niels Olsen

Sito ufficiale: http://fondazioneprada.org


La seconda conversazione di "Sturm&Drang Studio" ospiterà il professore e scienziato Markus Gross e si terrà in diretta sul canale YouTube di Fondazione Prada martedì 20 aprile alle ore 17. 
 
Vice presidente della ricerca di The Walt Disney Studios e direttore di DisneyResearch|Studios, Markus Gross si occupa di grafica computerizzata, modellizzazione su base fisica e computer animation. Nel 2019 l'Academy of Motion Pictures Arts and Sciences gli ha conferito il sci-tech Oscar. Il ricercatore si confronterà con i curatori del progetto Luigi Alberto Cippini, Fredi Fischli e Niels Olsen.
 
"Sturm&Drang" è un progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione Prada ed ETH Zürich. L'obiettivo è esplorare le pratiche, le esperienze e gli ambienti legati alla Computer-generated imagery (CGI). “Sturm&Drang” si articola in una serie di attività di formazione e di conversazioni online e in un progetto espositivo negli spazi di Osservatorio Fondazione Prada a Milano dal 16 settembre 2021 al 17 gennaio 2022 e successivamente presso gta exhibition, ETH Zürich.

La prima fase del progetto, denominata "Sturm&Drang Studio", è costituita da un corso universitario online rivolto a 185 studenti dell’ETH Zürich, che vengono immersi nelle dinamiche dell'industria digitale, oltre i classici metodi didattici. Il progetto ha una durata di tre mesi e alterna lecture rivolte unicamente agli studenti e conversazioni pubbliche con la partecipazione di ricercatori e professionisti provenienti da diversi ambiti della cultura e della produzione digitale. La prima conversazione online ha visto la partecipazione dell'artista, art director e digital creative Sybil Montet. Le altre personalità coinvolte saranno gli artisti Meriem Bennani, Emanuel Rossetti e Sara  Sadik e i rappresentanti dello studio Artefactory Lab.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI