Magic City - L'Arte di Strada

"Magic City", Monaco di Baviera, 2017 | © Frank Embacher

 

Dal 13 Aprile 2017 al 03 Settembre 2017

Monaco |

Luogo: Kleine Olympiahalle

Indirizzo: Spiridon-Louis-Ring 21

Orari: Martedì-venerdì e domenica: 10 - 18. Sabato 10 - 22

Curatori: Carlo McCormick, Ethel Seno

Costo del biglietto: Intero € 14,90, ridotto € 7,90

Telefono per informazioni: +49 089 54818181

Sito ufficiale: http://https://www.magiccity.de




In occasione dell'esposizione MAGIC CITY – L'ARTE DI STRADA, quaranta artisti internazionali di street-art hanno dato vita a una città magica, mai vista prima d’ora: gigantesche opere murali, travolgenti graffiti, sbalorditive illusioni 3D, curiose sculture, coinvolgenti lavori in miniatura e sorprendenti installazioni trasformeranno all’insegna dell’arte una zona della città, per una vera festa dei sensi. Risuoneranno inoltre le composizioni atmosferiche di Hans Zimmer, vincitore del Premio Oscar, che renderanno l'esperienza di MAGIC CITY unica anche sotto il profilo acustico. 

Per MAGIC CITY – L'ARTE DI STRADA i curatori Carlo McCormick (New York) e Ethel Seno (Los Angeles) sono riusciti a riunire la crème de la crème della Urban Art internazionale tra cui Martha Cooper, Tristan Eaton, Ron English, Shepard Fairey, Ganzeer, Loomit, OLEK e Dan Witz. Le opere di questi artisti sono esposte nei principali musei e gallerie d’arte da Tokyo a San Francisco, passando per Berlino, e raggiungono cifre record nel mercato dell'arte. Per MAGIC CITY queste vere e proprie star hanno realizzato nuove opere esclusive. BANSKY, vero e proprio mito della street-art, sarà rappresentato con celebri opere in prestito. 
 FOTO: Magic City - L'Arte di Strada
L'esposizione, che si estende su 2500 m2, è vistabile da giovedì 13 aprile 2017 nella Kleine Olympiahalle di Monaco di Baviera, la città che ha visto la nascita della scena street-art tedesca. Per questo in MAGIC CITY troveranno posto anche artisti e personaggi locali della scena street-art di Monaco. 

L'esposizione si rivolge alle persone di tutte le età, agli intenditori così come alle famiglie, e anche ai vicini dei vicini. Bambini e ragazzi potranno lasciar andare la propria creatività in un grande laboratorio artistico, mentre un cinema e una caffetteria permetteranno di godersi una pausa dopo la passeggiata artistica a MAGIC CITY. Artisti, attori, musicisti e altri “cittadini” renderanno la vita di città vivace e creativa.

Vedi anche:
• Viaggio a Monaco per Magic City: tutti i colori della street art
• FOTO: Una + mille città delle meraviglie con "Magic City - L'Arte di Strada"

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI