dieciperdieci. II edizione

Mario Schifano, Ostacolo, 1988, smalti, acrilici e sabbia su tela, cm. 100x100

 

Dal 15 Dicembre 2021 al 30 Gennaio 2022

Napoli

Luogo: Galleria Andrea Ingenito Contemporary Art

Indirizzo: Via Cappella Vecchia 8

Telefono per informazioni: +39 081 0490829

E-Mail info: info@ai-ca.com

Sito ufficiale: http://www.ai-ca.com


La Galleria Andrea Ingenito Contemporary Art di Napoli è lieta di annunciare la seconda edizione della mostra “dieciperdieci” che inaugurerà il prossimo 15 dicembre 2021 ore 18:00. 

Quest’anno l’esposizione sarà esclusivamente dedicata a grandi maestri dell’arte italiana che furono protagonisti della scena artistica dagli anni del boom economico fino alla fine degli anni Ottanta. Un’accurata selezione di opere scelte minuziosamente dal curatore Andrea Ingenito che ripropone per la seconda volta in occasione dell’iniziativa “Art Days” – apertura contemporanea di gallerie e dei principali Musei e istituzioni della Regione (18-21 dicembre) - un’esposizione di artisti a cui la Galleria ha sempre rivolto particolare attenzione. 

Sarà possibile quindi ammirare alcuni grandi nomi quali: Franco Angeli, Corrado Cagli, Gianni Dova, Renato Guttuso, Tano Festa, Giuseppe Santomaso, Mario Schifano, Toti Scialoja, Carla Accardi, Giosetta Fioroni.

Con questa iniziativa l’intento della Galleria è quello di fissare un appuntamento annuale in occasione delle festività natalizie, con un focus sui dieci artisti con i quali ha lavorato maggiormente nel corso dell’anno e che proseguirà nei mesi successivi.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI