Junk Love. Anna Gramaccia - Simone Zaccagnini

Anna Gramaccia, Anna You Were Blue (3), markers and watercolors on destroyed paper, 200x170cm

 

Dal 23 Febbraio 2017 al 23 Marzo 2017

Napoli

Luogo: Galleria Annarumma

Indirizzo: via del Parco Margherita 43

E-Mail info: info@annarumma.net



La galleria Annarumma è lieta di presentare JUNK LOVE  doppia personale con :  Anna Gramaccia (prov. Perugia, 1980) e Simone Zaccagnini (prov. Pescara, 1982). Entrambi risiedono e lavorano a Berlino.

Il lavoro di Anna Gramaccia ruota attorno all’idea di superficie e al processo della sua trasformazione. L’artista usa pochi materiali essenziali, come quelli legati al disegno, per forzarne i limiti e per farle assumere una consistenza tridimensionale e fragile al tempo stesso. Carte colorate a pennarello, incise, distrutte e sfibrate, acquistano così un volume denso e morbido. Senza soluzione di continuità, ripiegate a riempire lo spazio di un'intelaiatura regolare, si stendono simili a velluti, formando grandi superfici astratte capaci di delimitare uno spazio "abitabile".

Simone Zaccagnini
presenta invece una serie di opere sagomate, estruse ed imbottite con gommapiuma. Il suo lavoro elude i confini del linguaggio pittorico, collassando in una dimensione plastica, utilizzando t-shirt FuBu degli anni '90, patches, jeans oversize e colla nera industriale. La forma come conseguenza personalizzata di una decostruzione. Le linee come un quieto bisogno senza fine di un disegno, di un nuovo materiale pulsante e di un' identità "indossabile". L'intera serie  si allinea in primo piano come una crew di quartiere. 

Opening : Giovedì 23 Febbraio 2017 ore 19

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI