Lilliana Comes. Sympátheia. Il sentimento dell’arte

Lilliana Comes. Sympátheia. Il sentimento dell’arte, Galleria WeSpace, Napoli

 

Dal 01 Dicembre 2018 al 30 Dicembre 2018

Napoli

Luogo: Galleria WeSpace

Curatori: Vincenzo Villarosa


Comunicato Stampa:
L’arte del sentimento lascia il segno. Negli spazi della galleria WeSpace, curata da Willy Santangelo, prende avvio la personale d’arte “Sympátheia. Il sentimento dell’arte” di Lilliana Comes, con inaugurazione sabato 1 dicembre alle ore 17. Con Lilliana Comes saranno presenti Vincenzo Villarosa, curatore della mostra, e Antonella Nigro, critico d’arte.

In rassegna una serie di dipinti, sculture e disegni, una produzione artistica che si basa sulla natura poetica dell’espressione artistica e rimanda all’importanza della sua funzione sociale nel contesto dell’arte contemporanea.

L’artista partenopea Lilliana Comes ci invita, in un racconto di suggestive emozioni visive, alla riscoperta della centralità del sentimento e della poesia per il riscatto di quei valori umani e comunitari indispensabili per una maggiore comprensione del contesto storico, delle condizioni di vita, sia individuali che sociali, e per migliorare l’esistenza quotidiana.

La mostra annuncia già nel titolo una precisa volontà di raccontare il sentimento con l’arte. Perché niente più dell’arte, può mettere a nudo e rivelare qualcosa di molto intimo. Comes è armonia, porta sulle tele visioni di un mondo onirico, popolato da una figura femminile, eterea e sognante, d’una delicatezza quasi impalpabile, depositaria di un sapere arcano e perduto.

Vernissage, sabato 1 dicembre 2018, ore 17
La mostra è visitabile dal lunedì al sabato, dalle ore 10,30 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 19,30.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
 
LA MAPPA
  MOSTRE
Indicazioni stradali da: