Teresa Cervo. Storie di carta e d’amore
© Teresa Cervo
Dal 9 Febbraio 2017 al 18 Aprile 2017
Napoli | Visualizza tutte le mostre a Napoli
Luogo: Grand Hotel Parker’s
Indirizzo: corso Vittorio Emanuele 135
Teresa Cervo espone al Grand Hotel Parker’s il suo universo creativo: racconti in filo di ferro e cartapesta, paesaggi onirici e delicate figure di donne. Sono Storie di carta e d’amore, instantanee di ferro piegato a mano e sagomato, opere in cartapesta che raccontano un mondo femminile fatto di Piccole donne gioiose, di Ballerine che si librano leggere nel vuoto, di Donne in cammino, di Donne senza sguardo. Un repertorio potente e delicatissimo al tempo stesso fatto di leggerezza e uso sapiente del colore: corpi strampalati e poetici, gonne ampie e capelli scompigliati, volti eterei senza occhi, labbra socchiuse e bocche spalancate che sembrano cantare. Storie di carta e d’amore è la prima mostra di Teresa Cervo che ripercorre il suo modus operandi e il suo universo sensibile. In mostra ci sono sculture, quadri bidimensionali in ferro e gli Altrove, i mezzi busto di donne senza occhi in carta pesta.
La mostra si apre con il vernissage di giovedì 9 febbraio alle ore 18; per gli ospiti un aperitivo con il Terre Cerase I.G.P. Rosé, Rocca dei Leoni 2015 dell’azienda vinicola Villa Matilde.
Con la mostra di Teresa Cervo il Grand Hotel Parker’s prosegue nel suo progetto di spazio d’arte aperto alla città. L’esposizione è stata pensata per celebrare il mese dell’amore e della donna: in occasione di San Valentino l’artista produrrà un segno site specific per i tavoli del ristorante George dedicati agli innamorati; per l’8 marzo le Piccole donne dell’artista saranno protagoniste del breakfast in rosa aperto a tutte le donne.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A NAPOLI
-
Dal 19 Giugno 2024 al 31 Dicembre 2030
Museo del Museo del Tesoro di San Gennaro
Chi è devoto a San Gennaro?
-
Dal 16 Gennaio 2026 al 24 Maggio 2026
Villa Pignatelli
Warhol Vs Bansky. Passaggio a Napoli
Visualizza tutte le mostre a Napoli
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Palazzo Mora
“ _____________” Gaza - No Words - Biennale Arte Venezia 2026
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Salone Verde
Jewel. Matriclysm: An Archeology of Connections Lost - Biennale Arte Venezia 2026
-
Dal 9 Maggio 2026 al 23 Novembre 2026
Venezia | Fondazione Prada
Helter Skelter: Arthur Jafa and Richard Prince
-
Dal 9 Maggio 2026 al 13 Settembre 2026
Venezia | Ca’ Pesaro - Museo d’Arte Orientale
Keita Miyazaki. From Water To Form
-
Dal 7 Maggio 2026 al 25 Luglio 2026
Venezia | Fondazione Bevilacqua La Masa
Picasso, Morandi, Parmiggiani. Still Lifes
-
Dal 7 Maggio 2026 al 30 Agosto 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Hernan Bas. The Visitors