We are family

We are family, Complesso Monumentale della Chiesa di San Severo al Pendino, Napoli

 

Dal 03 Novembre 2018 al 14 Dicembre 2018

Napoli

Luogo: Complesso Monumentale della Chiesa di San Severo al Pendino

Indirizzo: via Duomo 286

Orari: da lunedì a sabato 9-19

Enti promotori:

  • Comune di Napoli



Si terrà dal 3 al 17 novembre 2018 la mostra collettiva ‘We are family’, organizzata dall'Associazione M.I.A. - Movimento Indipendente Artisti presso il Complesso Monumentale della Chiesa di San Severo al Pendino, ubicato in Via Duomo 286. La mostra è strettamente legata al V Concorso delle Arti e della Letteratura ‘Arianna Ziccardi’, dedicato a una giornalista del quotidiano ROMA e co-fondatrice dell’Associazione M.I.A. scomparsa prematuramente nel 2012, concorso di letteratura, poesia, pittura e fotografia (inclusa digital art). 

Il vernissage è in programma il giorno 3 novembre alle ore 16 e da quell’occasione in poi si potranno ammirare le opere dei trenta artisti partecipanti, tutte dedicate al concetto di famiglia, in tutte le sue sfaccettature e secondo il proprio sentire; la manifestazione, dunque, sarà anche un’occasione di confronto su questa tematica. La giuria è composta da Antonella Chirico, Salvatore Ciaurro, Maria De Michele, Maria De Paoli, Pasquale Ferro, Antonella Nigro, Ilde Rampino. Ospiti saranno il Presidente della II Municipalità Francesco Chirico, Fortunato Danise e Anna Abbate, con interventi di Maurizio De Angelis e Marianna Matacena e uno spazio musicale a cura di Francesco Rigillo. 

Ecco l’elenco degli artisti partecipanti: Giulia Avallone, Aurora Aspide, Loretta Bartoli, Chiara Borgia, Francesca Burrascano, Paola Capriotti, Teresa Cecere, Stefania Colizzi, Carmen Coda, Fortunato Danise, Davide De Caro, Tiziana Giacca, Mario Gianquitto, Andrea Grillo, Renato Iannone, Massimo Maci, Francesca Matacena, Marianna Matacena, Concetta Marrocoli, Giuseppina Menna, Iole Monaco, Antonella Notturno, Antonella Padulano, Roberta Picardi, Enzo Polverino, Silvia Rea, Maria Antonietta Scala, Emilia Sensale, Rosa Immacolata Tavolaro, Maria Francesca Varchetta. 

Dopo il grande successo della mostra, la collettiva si sposta proprio nella sede dell’Associazione. Si terrà il giorno 14 dicembre 2018, infatti, alle ore 16, in Via Pallonetto a Santa Chiara n.7 il vernissage di un secondo appuntamento della mostra, durante il quale sarà possibile ammirare nuovamente le opere e partecipare a un brindisi per lo scambio degli auguri di Natale.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI