Zhuang Hong Yi. From the other side

Zhuang Hong Yi, Flowers
Dal 03 Agosto 2018 al 17 Agosto 2018
Capri | Napoli
Luogo: Liquid Art System
Indirizzo: via Vittorio Emanuele
Telefono per informazioni: +39 081 8378828
E-Mail info: capri@liquidartsystem.com
Sito ufficiale: http://https://www.liquidartsystem.com
Inaugura Venerdì 3 Agosto alle ore 19 presso gli spazi espositivi di Liquid Art System di Via Vittorio Emanuele, a Capri, la personale di Zhuang Hong Yi “From the other side”: un viaggio attraverso due mondi e punti di vista. Da Ovest a Est e viceversa, l'artista rappresenta un ponte: egli crea il proprio modo di comunicare le differenze e, al tempo stesso, i punti in comune di queste realtà attraverso il linguaggio dell'arte.
E proprio dal punto di vista, nella sua accezione più concreta, dipende l'interazione con le opere di Zhuang Hong Yi, che cambiano nel colore e nelle sfumature da un lato all'altro. I suoi letti di fiori prendono ispirazione dai tulipani, tipicamente olandesi, ma sottolineano la presenza della cultura cinese nel materiale, la carta di riso. In modo contemporaneo, le sue opere riflettono l'importanza della natura nella scia dell'Impressionismo Occidentale.
Le opere di Zhuang Hong Yi sono il risultato di un mix di due culture differenti, quella da cui l'artista proviene, Cinese - e Orientale -, e quella Occidentale, nella quale attualmente vive, in Olanda.
Le installazioni in carta di riso di Zhuang Hong Yi, con le loro sfumature e il loro cambiamento, si propongono all'osservatore come uno specchio: ci ricordano come tutto possa cambiare e debba essere osservato varie volte in altrettanti vari modi, per carpire l'essenza più pura delle cose. In tale modo, le opere di Zhuang Hong Yi rappresentano una metafora della vita.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 27 marzo 2025 al 27 luglio 2025 Milano | Pirelli HangarBicocca
Yukinori Yanagi. Icarus
-
Dal 27 marzo 2025 al 30 giugno 2025 Bologna | Museo Civico Archeologico
CHE GUEVARA tú y todos
-
Dal 27 marzo 2025 al 20 luglio 2025 Firenze | Villa Bardini
Caravaggio e il Novecento. Roberto Longhi, Anna Banti
-
Dal 25 marzo 2025 al 24 agosto 2025 Brescia | Museo di Santa Giulia
Joel Meyerowitz. A Sense of Wonder. Fotografie 1962-2022
-
Dal 22 marzo 2025 al 20 luglio 2025 Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Alphonse Mucha / Giovanni Boldini
-
Dal 22 marzo 2025 al 08 giugno 2025 Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Raoul Schultz. Opere 1953-1970