G-O-Y-A, il segreto calligrafico
Francisco Goya, Ministro de Godoy de Palma de Mallorca, Soler
Dal 15 June 2018 al 30 September 2018
Oristano | Visualizza tutte le mostre a Oristano
Luogo: Museo Antiqvarium Arborense
Indirizzo: Portico Giovanni Corrias
Orari: 9-20
Curatori: Anna Sanna, Alberto Severino
Enti promotori:
- Ass. Morsi d’Arte
Telefono per informazioni: +39 0783 791262
Il fascino e il Mistero di Verità ancora non svelate sono al centro dell’importante Mostra, Goya, Il segreto calligrafico, frutto della collaborazione intercorsa tra il dott. Pierluigi Farci, direttore della Casa Circondariale “Salvatore Soro”, il prof. Raimondo Zucca, direttore dell’ Antiquarium Arborense, l’Amministrazione Comunale di Oristano, il sig. Antonello Cumina, responsabile della cooperativa “il Seme”, ling.Ivan Lai
Promossa e organizzata dall’Ass. Morsi d’Arte, la Mostra, curata dalla direttore artistico Anna Sanna, vede la presenza di esperti di fama internazionale, verrà inaugurata in due momenti distinti: giovedì 14 giugno alle 9.00 presso la Casa di Reclusione “Salvatore Soro a Massama e, successivamente, a Oristano venerdì 15 Giugno, alle 16.00, presso il Museo Antiqvarium Arborense dove rimarrà sino a fine settembre 2018.
Rafforzare e divulgare la conoscenza degli stretti legami tra l’arte sarda e quella spagnola, favorire la conoscenza, la divulgazione dell’arte e degli artisti internazionali, l’approccio consapevole all’arte e la sua divulgazione in ambiti non convenzionali, sono alcune delle finalità perseguite dall’Ass. Morsi d’Arte che si pone come fulcro di iniziative destinate a segnare una svolta nella cultura della città.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 28 March 2026 al 22 November 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria d’Arte Moderna
Jenny Saville a Ca’ Pesaro
-
Dal 27 March 2026 al 23 August 2026
Brescia | Museo di Santa Giulia
Bruce Gilden. A closer look
-
Dal 27 March 2026 al 29 June 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Hokusai
-
Dal 27 March 2026 al 26 July 2026
Vicenza | Basilica Palladiana
Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti
-
Dal 21 November 2026 al 11 April 2027
Londra | The National Gallery
Van Eyck: The Portraits
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington