Armonie d'Arte 2016

Armonie d'Arte 2016, Padova

 

Dal 01 Settembre 2016 al 15 Settembre 2016

Padova

Luogo: Porta San Giovanni

Indirizzo: piazzale Porta San Giovanni

Curatori: Giulia Comunian, Sara Cifarelli

Sito ufficiale: http://www.armoniedarte.eu



La rassegna “Armonie d’arte edizione 2016” progetto legato all’arte contemporanea, offre l'opportunità a giovani artisti italiani e stranieri, che abbiano raggiunto la maggiore età, di partecipare a una mostra collettiva in una location adeguata nel territorio di Padova.  
Gli artisti (da quattro a sei), appartenenti al campo della pittura, scultura, acquerello, fotografia, incisione e illustrazione esporranno opere riguardanti più settori delle arti visive dando modo al pubblico di apprezzare opere realizzate secondo tecniche artistiche originali e in alcuni casi poco conosciute.
Il nostro interesse è promuovere persone motivate e con capacità artistiche inclini al campo figurativo indipendentemente dagli studi conseguiti perché per noi l’arte deve essere libera da pregiudizi e condizionamenti culturali: un’opportunità che consentirà l’incontro di realtà già consolidate a esperienze artistiche ancora in fase di sperimentazione.
 
Il progetto mira a un lavoro di promozione e valorizzazione per gli artisti, l’ente ospitante, e più a livello globale per la comunità, mediante la distribuzione di materiale pubblicitario cartaceo e digitale, l’accesso gratuito alla mostra per tutto il periodo della rassegna e, quando possibile, laboratori dimostrativi e eventi collaterali legati alla musica e alla letteratura.
L’evento sarà coordinato da figure qualificate: le curatrici Sara Cifarelli e Giulia Comunian laureate nel settore storico-artistico, e l’artista Pawel Rosinski promotore e sponsor del progetto.
 Inaugurazione 1 settembre 2016 h 18

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI