Concrezioni con crete azioni. Azione artistica collettiva a cura di Mara Ruzza

Concrezioni con crete azioni. Azione artistica collettiva a cura di Mara Ruzza
Dal 23 September 2017 al 6 January 2018
Padova
Luogo: P.le Antistante Cattedrale Ex Macello
Indirizzo: piazzale Cattedrale Ex Macello
Orari: Ogni week end su prenotazione a ADAMA A.s.c. cell: 347 0557560 dalle 14.00 alle 15.00
Enti promotori:
- Assessorato alla Cultura del Comune di Padova
Telefono per informazioni: +39 049 8204522
E-Mail info: ferrettimp@cultura.padova.it
Sito ufficiale: http://padovacultura.padovanet.it/
L' azione artistica “Concrezioni” è una performance che vuole valorizzare la manualità con l'argilla e le tecniche della ceramica nello sviluppo della creatività.
Organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova su proposta dall'Associazione Culturale ADAMA, con il patrocinio della CLAC, Comunità per le Libere Attività Culturali, l'Azione continua domenica 24 e nei fine settimana successivi fino al 15 ottobre con orari dalle 15:30 alle 19:00.
Un lavoro collettivo work in progress condotto da Mara Ruzza, artista e ceramista presente a livello nazionale ed internazionale, che con un gruppo condurrà l'opera in argilla cruda a partire dalla “frantumazione” della materia che si potrà poi manipolare ai diversi stati di umidità per creare forme. Un fare comune a cui è invitata la cittadinanza; tutti sono invitati a collaborare con la propria storia alla formazione dell'opera: un “paesaggio” in terra cruda in continuo cambiamento nel tempo.
Con prenotazione si può partecipare alla condivisione di un'esperienza creativa unica, che comprende il gioco dell'argilla fatta colare e manipolata a formare qualsiasi cosa possa ispirare la mano che crea e la conoscenza della tecnica ceramica nelle diverse fasi del processo di trasformazione.
L'opera in progress può essere vista come metafora della nostra Terra, del coinvolgimento e della responsabilità di ogni essere nelle azioni che compie in relazione all'ambiente; Azione creativa come seme concettuale che desidera portare a germinazione nuove idee e possibilità di Vita.
Sabato 23 presentazione e inizio dell’Azione artistica ore 15:30 (prenotare i posti riservati per la partecipazione delle ore 16:30)
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 12 September 2025 al 11 January 2026 Torino | Palazzo Falletti di Barolo
BRUNO BARBEY. Gli Italiani
-
Dal 10 September 2025 al 11 January 2026 Vercelli | Chiesa di S. Marco – Spazio ARCA
Guttuso, De Pisis, Fontana… L’Espressionismo Italiano
-
Dal 6 September 2025 al 25 January 2026 Roma | Museo Storico della Fanteria
Gauguin. Il diario di Noa Noa e altre avventure
-
Dal 6 September 2025 al 11 January 2026 Livorno | Villa Mimbelli
Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura
-
Dal 21 August 2025 al 21 September 2025 Bologna | Palazzo Pallavicini
Jack Vettriano
-
Dal 7 August 2025 al 9 November 2025 Pesaro | Musei Civici di Palazzo Mosca
Nino Caffè. Tra naturalismo e satira