Tiziana Montan. Distacchi

Tiziana Montan. Distacchi

 

Dal 07 Settembre 2018 al 07 Ottobre 2018

Padova

Luogo: Scuderie di Palazzo Moroni

Indirizzo: via Del Municipio 1

Enti promotori:

  • Comune di Padova - Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche

Telefono per informazioni: +39 049 8204522

E-Mail info: ferrettimp@comune.padova.it



Tiziana Montan opera da oltre trent’anni a Treviso come psicologa-psicoterapeuta ad orientamento dinamico. Nel suo percorso artistico, le opere e le installazioni riproducono in chiave simbolica le emozioni e le dinamiche psicologiche di ognuno di noi. La Mostra personale dal titolo "Distacchi", allestita alle Scuderie di Palazzo Moroni, ha come tema centrale l’arte e la psiche e realizza il concetto di distacco come momento evolutivo che porta alla determinazione dell’individuo, intento a divenire un essere a sé stante, distaccato da aspetti disfunzionali.

Ogni forma di distacco è rappresentata mediante opere pittoriche, video e installazioni che spaziano dall’immaginario collettivo all'esperienza individuale.

Il percorso comprende l’origine del mondo e alcuni passaggi psicologici che consentono all'individuo di comprendere e raggiungere la propria soggettività, come il distacco dalle figure primarie, dal mondo magico, dall'amore malato e dalla vita terrena.  

In contemporanea alla realizzazione del percorso espositivo saranno effettuati dei laboratori che si serviranno di alcune tecniche mututate dall'arte-terapia e che avranno come tema il concetto di distacco. I laboratori si terranno al Centro culturale Altinate San Gaetano con cadenza giornaliera e vedranno coinvolti bambini dai 6 ai 13 anni e famiglie.

Inaugurazione: 7 settembre 2018 ore 18
Orario: 9.30-12.30 e 14.00-19.00, lunedì chiuso

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI