Tiziana Montan. Distacchi
Tiziana Montan. Distacchi
Dal 7 Settembre 2018 al 7 Ottobre 2018
Padova | Visualizza tutte le mostre a Padova
Luogo: Scuderie di Palazzo Moroni
Indirizzo: via Del Municipio 1
Enti promotori:
- Comune di Padova - Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche
Telefono per informazioni: +39 049 8204522
E-Mail info: ferrettimp@comune.padova.it
Tiziana Montan opera da oltre trent’anni a Treviso come psicologa-psicoterapeuta ad orientamento dinamico. Nel suo percorso artistico, le opere e le installazioni riproducono in chiave simbolica le emozioni e le dinamiche psicologiche di ognuno di noi. La Mostra personale dal titolo "Distacchi", allestita alle Scuderie di Palazzo Moroni, ha come tema centrale l’arte e la psiche e realizza il concetto di distacco come momento evolutivo che porta alla determinazione dell’individuo, intento a divenire un essere a sé stante, distaccato da aspetti disfunzionali.
Ogni forma di distacco è rappresentata mediante opere pittoriche, video e installazioni che spaziano dall’immaginario collettivo all'esperienza individuale.
Il percorso comprende l’origine del mondo e alcuni passaggi psicologici che consentono all'individuo di comprendere e raggiungere la propria soggettività, come il distacco dalle figure primarie, dal mondo magico, dall'amore malato e dalla vita terrena.
In contemporanea alla realizzazione del percorso espositivo saranno effettuati dei laboratori che si serviranno di alcune tecniche mututate dall'arte-terapia e che avranno come tema il concetto di distacco. I laboratori si terranno al Centro culturale Altinate San Gaetano con cadenza giornaliera e vedranno coinvolti bambini dai 6 ai 13 anni e famiglie.
Inaugurazione: 7 settembre 2018 ore 18
Orario: 9.30-12.30 e 14.00-19.00, lunedì chiuso
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A PADOVA
-
Dal 18 Febbraio 2026 al 19 Luglio 2026
Centro Culturale Altinate | San Gaetano
M.C. ESCHER. Tutti i capolavori
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Museo Villa Bassi Rathgeb
Andrea Previtali discepolo di Giovanni Bellini
Visualizza tutte le mostre a Padova
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 18 Giugno 2026 al 13 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Troilo. The Breach. Il muro rompe il silenzio
-
Dal 18 Giugno 2026 al 31 Dicembre 2026
Firenze | Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti
Ferdinando Sarmi New York - Un viaggio nella Moda da Firenze alla Fifth Avenue
-
Dal 20 Giugno 2026 al 25 Ottobre 2026
Aosta | Museo Archeologico Regionale di Aosta
Marc Chagall. Tra Poesia e Spiritualità
-
Dal 18 Giugno 2026 al 4 Ottobre 2026
Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Harry Gruyaert / Werner Jeker
-
Dal 16 Giugno 2026 al 6 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Aurelio Amendola. Capolavori fotografati. Burri, Vedova, Nitsch, Duomo di Milano, Bernini, Canova, Michelangelo
-
Dal 13 Giugno 2026 al 18 Ottobre 2026
Jesolo | JMuseo
Elliott Erwitt. Icons