CAMERA DOPPIA #2 - Debora Romei / Angela Viola
Angela Viola, Untitled, 2017, acquerello, grafite su carta, cm 21x30
Dal 18 Febbraio 2017 al 11 Marzo 2017
Palermo | Visualizza tutte le mostre a Palermo
Luogo: XXS/aperto al contemporaneo
Indirizzo: via XX Settembre 13
Orari: dal martedì al sabato dalle ore 17 alle 20
Curatori: Virginia Glorioso
E-Mail info: [email protected]
CAMERA DOPPIA, progetto ideato e curato da Virginia Glorioso, giunge alla sua seconda edizione con qualche piccola modifica, ma restando fedele alla sua struttura originaria. Un ciclo di bipersonali, esattamente tre, che da dicembre a marzo coinvolgeranno sei giovani artisti italiani: Riccardo Brugnone, Loredana Grasso, Debora Romei, Federico Severino, Valerio Valino, Angela Viola.
Sabato 18 Febbraio alle ore 19:00 sarà inaugurata la terza ed ultima bipersonale che vedrà come protagonisti Debora Romei e Angela Viola.
Le due artiste dialogano tra loro raccontando un mondo fatto di cellule, fili e matasse in cui ogni forma che ne deriva è sintomo di una vita che nasce, si modifica e muore. Il colore è il protagonista assoluto delle loro opere realizzate espressamente per lo spazio palermitano.
Il lavoro di Debora Romei, (Castelnovo né Monti-Reggio Emilia-, 1970), indaga le strutture dell'anima prospettando e creando architetture dal sapore fantascientico e pitture al limite dell'impossibilità.
La Romei è un'artista poliedrica che si muove tra la scultura, l'architettura e la pittura orientandosi verso un linguaggio tutto personale. Tra le molte esperienze lavorative in Italia e all'Estero, vanta collaborazioni con maestri internazionali come Sol LeWitt.
www.deboraromei.com
Angela Viola, (Palermo, 1981) si forma nella sua città natale per poi trasferirsi a Milano dove attualmente vive e lavora. Il suo lavoro si concentra sul tema della memoria e della sua innata fragilità fisica e metafisica. Gioca fondendo ciò che le appartiene da sempre, sentimenti e umori, con ciò che la realtà volta per volta le presenta. Anche Viola, vanta collaborazioni e partecipazioni a progetti nazionali ed internazionali. Nel 2016, infine, fonda il progetto di residenza artistiche KAMart in residence.
www.angelaviola.com
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A PALERMO
Visualizza tutte le mostre a Palermo
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 10 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Citterio
Carlo Maria Mariani. L’eternità della pittura
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 29 Marzo 2027
Bologna | Palazzo Albergati
Da Gaudì a Picasso. Capolavori dalla Collezione Carmen Thyssen
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Roma | Scuderie del Quirinale
Pontormo
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 31 Gennaio 2027
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Richard Avedon, In the American West, 1979-1984
-
Dal 7 Ottobre 2026 al 14 Febbraio 2027
Milano | Pinacoteca di Brera
Cento anni per Brera. Acquisti e doni degli Amici
-
Dal 7 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Torino | Musei Reali di Torino - Sale Chiablese
STILL IMAGE. Fotografie di Jessica Lange
