Obiettivo .1

Obiettivo .1, XXS aperto al contemporaneo, Palermo

 

Dal 11 Maggio 2018 al 16 Giugno 2018

Palermo

Luogo: XXS aperto al contemporaneo

Indirizzo: via XX Settembre 13

Orari: da martedì a sabato 17-20

Telefono per informazioni: +39 091 8436774

E-Mail info: xxsapertoalcontemporaneo@gmail.com



Prosegue la stagione espositiva della galleria d’arte XXS che si ritroverà i propri spazi colonizzati da una collettiva fotografica di nove artisti: Aqua Aura, Maurizio Galimberti, Occhiomagico, Nicolò Quirico, Roberto Rinella, Jalal Sepehr, Susanna Sinclair, Sandy Skoglund e Marina Vargas.  

La fotografia si è contraddistinta, sin dai suoi esordi, quale forma inequivocabile della realtà e successivamente quale forma d’arte autonoma.

Obiettivo .1 
collettiva fotografica caratterizzata dalla presenza di artisti del panorama nazionale e internazionale, intende analizzare i vari aspetti che, da oltre un secolo, delineano l’arte fotografica. Come C.S. Pierce, nella sua “Teoria del Segno” (strutturata in tre fasi: segno indiziale, segno iconico e segno simbolico) che prese in esame la consapevolezza e la progettualità della fotografia nell’atto di condividere una percezione dal punto di vista non soltanto emozionale ma anche cognitivo, in Obiettivo .1 gli artisti in mostra, si propongono in un percorso che si dispiega dai toni del bianco/nero ai toni sfumati e sfuggenti, dalla frammentazione dell’immagine all’analisi del macro, dall’analogico al digitale, dalla fotografia di post/produzione allo scatto istantaneo.

Inaugurazione venerdì 11 Maggio dalle ore 19

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI