Sottoterra

Opera di Gabriele Fareta

 

Dal 23 Agosto 2018 al 01 Ottobre 2018

Palermo

Luogo: Palazzo Oneto di Sperlinga

Indirizzo: via Fratelli Bandiera 24

Curatori: Marilena Morabito

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: infoacav@gmail.com



Si inaugura giovedì 23 agosto 2018 al piano interrato di Palazzo Oneto di Sperlinga in via Bandiera 24 a Palermo, la collettiva di arte contemporanea “Sottoterra”.

“Sottoterra”, è una doppia esposizione degli artisti dell’Accademia di Palermo, Gabriele Faletra e Cristina Tognetti, che permette di avere una possibilità di dialogo fra le sculture in argilla del Faletra e le tele dai colori vivaci con simboli quasi ancestrali della Tognetti.

Gli artisti sono in una fase sperimentale e con un linguaggio ancora acerbo ma, tuttavia, se ne percepisce il suo percorso diretto verso una scelta stilistica netta e decisa.

Incontro fra terra e colore su tela in un luogo suggestivo come il piano interrato di Palazzo Oneto di Sperlinga a Palermo saranno cornice di questo dialogo fra giovani artisti.

La collettiva d’arte “Sottoterra” allestita nel piano interrato del palazzo, si aprirà giorno 23 agosto2018 ore 17:25 e rimarrà aperta al pubblico fino al 1 ottobre 2018 con ingresso gratuito. 

Il coordinamento è dell’Associazione Culturale Arti Visive, la mostra è a cura di Marilena Morabito. Si ringrazia il dott. Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona aver condiviso e permesso la realizzazione di questo progetto. Inoltre si ringraziano i partner KoArt, Castellinaria e Gnosis per il supporto e la buona riuscita dell’evento.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI