Art Parma Fair 2020

Art Parma Fair 2019

 

Dal 03 Ottobre 2020 al 11 Ottobre 2020

Parma

Luogo: Fiere di Parma

Indirizzo: viale Delle Esposizioni 393a

Sito ufficiale: http://www.artparmafair.it



Parma torna ad essere il centro dell’arte con ART PARMA FAIR, dedicata all’arte moderna e contemporanea, nelle giornate 3-4 e 9-10-11 ottobre 2020 presso il quartiere fieristico parmense, in concomitanza con Mercanteinfiera.

L’ottimo risultato delle vendite dell’edizione primaverile ha riconosciuto l’importanza di una piazza come Parma, che a buon titolo potrà collocarsi negli anni tra le fiere più importanti d’Italia.

Un collezionismo colto e sofisticato che viene dall’imprenditoria e dall’industria percorre il padiglione cercando le opere di autori importanti come Damien Hirst, Christo, Mario Schifano, Mimmo Rotella, Piero Gilardi, Michelangelo Pistoletto, Arnulf Rainer, Alighiero Boetti, solo per citare alcuni ma anche Andy Warhol e altri.

ArtParma Fair, Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea, è una ragionata ed analitica vetrina di tutte le correnti artistiche più influenti ed emergenti e riunisce una folta platea delle Gallerie d’Arte più prestigiose.

Per due fine settimana consecutivi la manifestazione costituirà uno dei più importanti e qualificanti momenti d’incontro e confronto tra pubblico, collezionisti, esperti del settore, permettendo di entrare a diretto contatto con le molteplici tendenze dell’Arte.

La dodicesima edizione di ArtParma Fair sarà ospitata da Fiere di Parma, all’interno del Padiglione 7, in concomitanza con Mercanteinfiera – autunno e sarà organizzata da Nord Est Fair di Padova.

Molto più di una mostra-mercato di gallerie, ArtParma Fair presenterà un ampio panorama su tutte le correnti artistiche più influenti o emergenti – dal Futurismo all’Astrattismo e Metafisica, dalla Pop Art all’Informale sino all’Arte Concettuale – con un focus speciale posto proprio sulle ultime tendenze e sugli artisti che meglio le rappresentano.

I collezionisti a caccia di un investimento sicuro potranno trovare nomi di artisti universali che hanno segnato la storia recente dell’Arte come – solo per citarne alcuni – Giorgio De Chirico, Giorgio Morandi, Lucio Fontana, Agostino Bonalumi, o ancora Mario Schifano, Tano Festa, Angelo Brescianini ed Ennio Finzi.

ArtParma Fair inoltre punta alle nuove tendenze artistiche e ai nuovi talenti con la sezione Contemporary Art Talent Show, il progetto di Arte Under 5000 accessibile di NORD EST FAIR, riservato a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi che presentino opere d’arte dal costo inferiore ai 5000 euro.

In più, ArtParma Fair propone anche in questa edizione una variegata ed esaustiva panoramica di eventi collaterali, un’occasione per investire su talento e creatività e dare corpo a un collezionismo colto e sofisticato, per porre sotto la lente d’ingrandimento modi nuovi di fare arte, soluzioni innovative e installazioni inconsuete.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI