Dai, non va tutto male!

Dai, non va tutto male!, Mostra itinerante, Vigevano

 

Dal 12 Febbraio 2021 al 28 Febbraio 2021

Vigevano | Pavia

Luogo: Mostra itinerante

Indirizzo: Sedi varie


L'iniziativa è una mostra dislocata in vari punti della città, creando una nuova cartografia che collega arte – commercianti – cittadini per affermare in maniera chiara e consapevole che l'arte è essenziale per il benessere fisico, psichico e spirituale di ogni essere umano.

Una iniziativa prodotta e creata da Arte il Faro che coinvolge la cittadinanza con l'obiettivo di ripensare la città attraverso uno scambio sinergico tra artisti e commercianti per superare le difficoltà, che entrambe queste due categorie hanno riscontrato in quest'ultimo anno, oltre a dimostrare che L'ARTE È UN BENE DI PRIMA NECESSITÀ.

Aldilà di bere solo un caffè, o fare un acquisto nei negozi, i cittadini vigevanesi potranno trovare opere d'arte agli interni dei negozi, nei ristoranti e nei bar della città, sempre seguendo e rispettando le direttive in merito alla normativa anti-Covid.

Dal 12 al 28 febbraio ogni esercizio ospiterà una o più opere degli artisti partecipanti.
La mostra dislocata potrà essere fruita attraverso una mappa indicando gli esercizi che hanno aderito all'iniziativa.
Visto che l'arte ci è mancata, come ci mancherebbe la pioggia in periodo di siccità, allora vogliamo offrirla insieme a tutti gli altri prodotti necessari per vivere. Questo progetto si insedia in un quotidiano così incerto, lanciando l'idea che la cultura non deva essere vissuta solo sul digitale; nel senso che in questo momento difficile che stiamo vivendo a causa della pandemia, l'arte è una via di fuga, l'arte può devolvere a tutti noi la fede in questo mondo. 
Se ci riprendiamo poco a poco le piccole cose forse potremmo anche tornare a riappropriarci della nostra dimensione più umana.

Perché, in fondo, dai... Non va tutto male!  

Lista dei luoghi in allegato

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI