Antonella Magliozzi. Alle origini dell'Universo

Antonella Magliozzi. Alle origini dell'Universo

 

Dal 14 Maggio 2016 al 28 Maggio 2016

Assisi | Perugia

Luogo: Galleria Le Logge

Indirizzo: piazza del Comune

Orari: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 23

Curatori: Simone Fagioli, Maurizio Gallinaro, Moreno Orazi

Enti promotori:

  • Associazione Fare Cultura
  • Con il patrocinio di Regione Umbria
  • Provincia di Perugia
  • Comune di Assisi
  • Comune di Spoleto
  • Comune di Gaeta

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0743.220424

E-Mail info: fare.cultura@gmail.com - alleoriginidelluniverso@outlook.com

Sito ufficiale: http://www.facebook.com/groups/farecultura



La creatività dell’artista di Gaeta – Antonella Magliozzi – sarà nuovamente in mostra nella città di Assisi, patrimonio mondiale UNESCO, tra le più importanti mete storiche, turistiche e religiose d’Italia, che rappresenta una commistione di capolavori del genio creativo umano, in sana comunione con l’ambiente, il territorio e la natura. In questa Finestra sul mondo, città natale del Patrono d’Italia e dell’ecologia San Francesco, dal 14 al 28 maggio 2016, nella splendida e centralissima cornice della Galleria Le Logge, Antonella Magliozzi presenterà la sua mostra personale dal titolo Alle origini dell’Universo.
Sarà possibile ammirare alcune tra le più significative opere dell’artista di Gaeta che hanno preso parte a diverse esposizioni in Italia e all’estero, l’ultima delle quali in Portogallo, presso il prestigioso Centro Sete Sóis Sete Luas di Ponte de Sor, conclusasi nello scorso mese di aprile.

Alle origini dell’Universo è un evento organizzato dall’associazione umbra Fare Cultura, sotto il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Assisi, del Comune di Spoleto e del Comune di Gaeta ed è curata dal prof. Simone Fagioli, dal dr. Maurizio Gallinaro esperto d’arte e dall’arch. Moreno Orazi.

L’artista ha dichiarato di sentirsi onorata per l’invito ricevuto e felice di ritornare a esporre la sua arte nella splendida e spirituale Assisi. Ella sostiene che «Spazio e Tempo cessano di esistere per un’Anima che ascolta il ritmo dei propri battiti. Solo così può avvenire quel ricongiungimento all’Anima Madre, una sorta di Spirito guida dell’Universo. Ne consegue che il concetto di memoria, in correlazione con quello di Anima Universale, non sia necessariamente legato al passato: può esistere anche una “memoria del futuro”. Ciascuno di noi, essendo estrinsecazioni dell’Anima Universale, potrebbe, anche se inconsapevolmente, accedere a informazioni su ciò che non è ancora avvenuto».

Il vernissage è previsto per sabato 14 maggio, a partire dalle ore 18.
La mostra è aperta al pubblico, tutti i giorni, dal 14 al 28 maggio 2016, dalle ore 10 alle ore 23.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI