Inner Surface
Inner Surface, Janine Von Thungen, Tadeusz Niescier, Antonello Viola
Dal 28 July 2018 al 31 October 2018
Volterra | Pisa
Luogo: Pignano Art Gallery
Indirizzo: Loc. Pignano 6
Enti promotori:
- Borgo Pignano
- Vitalità Associazione Culturale
- Comune di Volterra
- In collaborazione con Velathri Art Gallery
Telefono per informazioni: +39.0588.35032
E-Mail info: info@borgopignano.com
Sito ufficiale: http://www.borgopignano.com
Nella maestosa ed elegante cornice della Pignano Art Gallery si sviluppa un progetto artistico che prevede il dialogo di tre artisti Janine Von Thungen, Tadeusz Niescier ed Antonello Viola. Tre diverse nazinalità e tre tecniche a confronto per approfondire il tema della superficie.
INNER SURFACE è un ossimoro che raccoglie in sè il potenziale di penetrazione di uno sguardo attento, di una prospettiva non limitata alla semplice apparenza ma di un'affascinante scoperta del dettaglio sottostante.
Un'esplorazione della materia, dai riflessi emanati fino alla struttura celata al suo interno, declinata nelle magistrali opere scultoree della tedesca Janine Von Thungen, nella fotografia dell' artista polacco Tedeusz Niescier e nelle tecniche miste del poliedrico pittore Antonello Viola.
Un'ode alla contemplazione silenziosa, Inner Surface è una collettiva che sarà accolta della Pignano Art Gallery dal 28 Luglio al 31 Ottobre.
Grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, un estratto della mostra sarà presentato nel centro storico di Volterra all’interno della suggestiva Sala del Giudice Conciliatore in Palazzo dei Priori, sede del Comune di Volterra e sarà visitabile tutti i giorni dal 6 Settembre al 10 Ottobre.
28 LUGLIO – 31 OTTOBRE 2018
mostra principale
Pignano Art Gallery, Borgo Pignano
Loc. Pignano, 6 | Volterra
Aperta tutti i giorni 10- 20
6 SETTEMBRE – 10 OTTOBRE 2018
installazione
Sala del Giudice Conciliatore, Palazzo dei Priori
Piazza dei Priori | Volterra
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 24 October 2025 al 1 March 2026
Saluzzo | La Castiglia
Ferdinando Scianna. La moda, la vita
-
Dal 22 October 2025 al 28 June 2026
Torino | MAO – Museo d'Arte Orientale
Chiharu Shiota. The Soul Trembles
-
Dal 23 October 2025 al 1 March 2026
Reggio di Calabria | Palazzo della Cultura P. Crupi
M.C. Escher
-
Dal 24 October 2025 al 3 May 2026
Roma | Scuderie del Quirinale
Tesori dei Faraoni
-
Dal 18 October 2025 al 18 January 2026
Ravenna | MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna
Chagall in mosaico. Dal progetto all’opera
-
Dal 19 October 2025 al 27 November 2025
Roma | MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Chris Soal. Spillovers: Notes on a Phenomenological Ecology