Attenzione: per decisione del Governo tutti i musei e le mostre in Italia sono temporaneamente chiusi al pubblico.
Inner Surface

Inner Surface, Janine Von Thungen, Tadeusz Niescier, Antonello Viola
Dal 28 Luglio 2018 al 31 Ottobre 2018
Volterra | Pisa
Luogo: Pignano Art Gallery
Indirizzo: Loc. Pignano 6
Enti promotori:
- Borgo Pignano
- Vitalità Associazione Culturale
- Comune di Volterra
- In collaborazione con Velathri Art Gallery
Telefono per informazioni: +39.0588.35032
E-Mail info: info@borgopignano.com
Sito ufficiale: http://www.borgopignano.com
Nella maestosa ed elegante cornice della Pignano Art Gallery si sviluppa un progetto artistico che prevede il dialogo di tre artisti Janine Von Thungen, Tadeusz Niescier ed Antonello Viola. Tre diverse nazinalità e tre tecniche a confronto per approfondire il tema della superficie.
INNER SURFACE è un ossimoro che raccoglie in sè il potenziale di penetrazione di uno sguardo attento, di una prospettiva non limitata alla semplice apparenza ma di un'affascinante scoperta del dettaglio sottostante.
Un'esplorazione della materia, dai riflessi emanati fino alla struttura celata al suo interno, declinata nelle magistrali opere scultoree della tedesca Janine Von Thungen, nella fotografia dell' artista polacco Tedeusz Niescier e nelle tecniche miste del poliedrico pittore Antonello Viola.
Un'ode alla contemplazione silenziosa, Inner Surface è una collettiva che sarà accolta della Pignano Art Gallery dal 28 Luglio al 31 Ottobre.
Grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, un estratto della mostra sarà presentato nel centro storico di Volterra all’interno della suggestiva Sala del Giudice Conciliatore in Palazzo dei Priori, sede del Comune di Volterra e sarà visitabile tutti i giorni dal 6 Settembre al 10 Ottobre.
28 LUGLIO – 31 OTTOBRE 2018
mostra principale
Pignano Art Gallery, Borgo Pignano
Loc. Pignano, 6 | Volterra
Aperta tutti i giorni 10- 20
6 SETTEMBRE – 10 OTTOBRE 2018
installazione
Sala del Giudice Conciliatore, Palazzo dei Priori
Piazza dei Priori | Volterra
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
antonello viola ·
janine von th ngen ·
artisti janine von thungen ·
tadeusz niescier ·
pignano art gallery
COMMENTI

-
Dal 21 gennaio 2021 al 22 agosto 2021 Pistoia | Fondazione Pistoia Musei - Palazzo de’ Rossi
PISTOIA NOVECENTO. Sguardi sull’arte dal secondo dopoguerra
-
Dal 21 gennaio 2021 al 06 giugno 2021 Montevarchi | Palazzo del Podestà
Ottone Rosai
-
Dal 19 gennaio 2021 al 13 giugno 2021 Nuoro | MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro
Lisetta Carmi. Voci allegre nel buio. Fotografie in Sardegna 1962-1976
-
Dal 18 gennaio 2020 al 12 aprile 2021 Napoli | MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Tanino Liberatore. Lucy. Sogno di un'evoluzione
-
Dal 16 gennaio 2021 al 28 febbraio 2021 Rovereto | Mart Rovereto
Giovanni Boldini. Il Piacere
-
Dal 18 gennaio 2021 al 18 luglio 2021 Firenze | Museo Novecento
Henry Moore. Il disegno dello scultore