PECCI SUMMER CINEMA
Dal 3 August 2020 al 30 August 2020
Prato
Luogo: Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Indirizzo: viale della Repubblica 277
Orari: Si terrà un unico spettacolo con inizio alle ore 21.30
Costo del biglietto: Best of: 6 euro intero, 5 euro ridotto Novità: 7 euro intero, 5 euro ridotto Anteprime: 7 euro Art doc: 7 euro intero, 5 euro ridotto Cult-movie: 6 euro intero, 5 euro ridotto Si potranno sottoscrivere abbonamenti per il PECCI SUMMER CINEMA e saranno considerati validi anche quelli sottoscritti prima dell'emergenza sanitaria e non ancora completamente utilizzati. Tutti gli abbonamenti non sono però validi per i film della rassegna Anteprime
Sito ufficiale: http://www.centropecci.it
Ad agosto il cinema all'aperto diventa protagonista di PECCI SUMMER.
Con un allestimento progettato dal collettivo di architetti pratesi ECÒL –che hanno ideato un giardino temporaneo – l'Arena Cinema del Pecci accoglie il pubblico in massima sicurezza grazie a una capienza ridotta a circa 200 posti per garantire distanziamento sociale, e a entrate contingentate e mascherina obbligatoria.
La programmazione di PECCI SUMMER CINEMA presenta film proiettati nelle loro versioni italiane doppiate e suddivisi in tre filoni: i Best of, titoli che nell'ultima stagione hanno coniugato qualità e successo di pubblico; le Novità uscite sulle piattaforme on demand nel periodo di lockdown e recentemente al cinema; le Anteprime,pellicole in versione originale sottotitolata non ancora uscite nelle sale. Da agosto si aggiungono due nuove sezioni dedicate all'arte: Art Doc e Cult-movie.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
-
Dal 24 October 2025 al 1 March 2026
Saluzzo | La Castiglia
Ferdinando Scianna. La moda, la vita
-
Dal 22 October 2025 al 28 June 2026
Torino | MAO – Museo d'Arte Orientale
Chiharu Shiota. The Soul Trembles
-
Dal 23 October 2025 al 1 March 2026
Reggio di Calabria | Palazzo della Cultura P. Crupi
M.C. Escher
-
Dal 24 October 2025 al 3 May 2026
Roma | Scuderie del Quirinale
Tesori dei Faraoni
-
Dal 18 October 2025 al 18 January 2026
Ravenna | MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna
Chagall in mosaico. Dal progetto all’opera
-
Dal 19 October 2025 al 27 November 2025
Roma | MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Chris Soal. Spillovers: Notes on a Phenomenological Ecology