Gabriele Brucceri. Sinestesia

Gabriele Brucceri, Autoritratto

 

Dal 06 Settembre 2016 al 18 Settembre 2016

Fusignano | Ravenna

Luogo: Spazio Cose Belle

Indirizzo: corso Emaldi 51

Curatori: Paolo Trioschi

Enti promotori:

  • Patrocinio del Comune di Fusignano
  • In collaborazione con Pro Loco Fusignano Auser e Bianco

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 339 1145448



Con l'inaugurazione prevista per Martedì 6 Settembre alle ore 18.00 il Progetto Staffetta propone nello Spazio Cose Belle di Fusignano la mostra Sinestesia con opere di Gabriele Brucceri.
Vicentino, classe 1982,   Brucceri è  autore di una pittura sapientemente sperimentale  intrisa di  trasparenze e sovrapposizioni.
Opere polimateriche su tela e su carta che  delineano figure evanescenti  e che si confermano davanti ai nostri occhi con una visione raffinatissima ed  una gamma   di tonalità cromatiche quanto mai vasta.
 
Sinestesia è parte del Progetto staffetta, un singolare modulo dove l'artista indica colui che gli succederà nel  percorso espositivo. A  precedere Gabriele Brucceri è stato  Enrico Minguzzi con la sua Riguardo la pittura e lo stesso Brucceri sarà poi chiamato a nominare un successore.
Durante il momento inaugurale di Martedì 6 settembre, proprio nello stesso spazio espositivo di Corso Emaldi, 51 nel centro di Fusignano, Sinestesia  accoglierà Phil Reynolds, uno dei nuovi talenti della musica italiana indipendente, che nel suo  album Love and Rage presenta la cover disegnata proprio dall'amico  pittore,   il cui dipinto originale viene  esposto in sala. 
La mostra Sinestesia è  curata da Paolo Trioschi ed  è visibile fino a Domenica 18 Settembre con aperture speciali per il 7 e 8 Settembre dalle ore 20.00 alle 23.00 in concomitanza con la Festa patronale della cittadina fusignanese. Le visite nelle giornate  di Sabato e Domenica sono dalle ore 16.30 alle 18.80. 
 
Gabriele Brucceri  si e' laureato con lode  all'Accademia di Belle Arti a Bologna negli indirizzi di Grafica d’Arte e di Pittura. Ha partecipato a numerose esposizioni nazionali ed internazionali, a Barcellona come a Sophia, a Torino come a Milano. E' vincitore del premio internazionale Fabriano Watercolour 2014 e del primo Premio di pittura Ciutat d’Igualada de creacío artistica Gaspar Camps 2005 a Barcellona”. E' considerato uno dei piu' interessanti acquerellisti  delle ultime generazioni.





SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI