Giorgio Laveri. #HASHTAG #CINQUE
Dal 2 Ottobre 2020 al 4 Ottobre 2020
Reggio nell'Emilia | Reggio Emilia | Visualizza tutte le mostre a Reggio Emilia
Luogo: Galleria Bonioni Arte
Indirizzo: corso Giuseppe Garibaldi 43
Orari: venerdì 2 ottobre dalle ore 17.00 alle 20.00, sabato 3 e domenica 4 ottobre con orario 10.00-13.00 e 16.00-20.00
Curatori: David Melis
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 0522 435765
E-Mail info: info@bonioniarte.it
Sito ufficiale: http://www.bonioniarte.it
La nuova stagione espositiva della Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia si apre venerdì 2 ottobre, alle ore 17.00, con #HASHTAG, progetto itinerante dell'artista Giorgio Laveri, curato da David Melis.
Dopo la presentazione in anteprima mondiale nello spazio museale Usina del Arte di Buenos Aires, la tappa francese a Vence e gli eventi organizzati a Borgio Verezzi ed Albissola Marina, gli apparecchi fotografici giganti di Giorgio Laveri, interamente realizzati in ceramica, approdano a Reggio Emilia per #HASHTAG #CINQUE.
Per l'occasione, la Galleria Bonioni Arte si trasforma in un set fotografico, all'interno del quale i visitatori sono ritratti dall'artista con l'uso di una polaroid d'epoca. Tutti gli scatti saranno successivamente inseriti all'interno di un catalogo che racchiuderà i diversi momenti espositivi.
Un'occasione per incontrare l'artista, approfondire la sua ricerca e prendere attivamente parte ad un progetto inedito, in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.
Attraverso la ceramica, il suo mezzo espressivo d'elezione, passando per il cinema, il teatro e la sperimentazione interdisciplinare, dal 1972 al 2019 Giorgio Laveri ha presentato oltre trecento eventi in Italia e nel mondo. La collaborazione stabile con alcune delle più importanti gallerie d'arte italiane ed estere ha permesso, inoltre, una capillare diffusione del suo lavoro. La conoscenza della scultura ceramica deriva, in particolare, dalla storica appartenenza di Giorgio Laveri alla colonia artistica di Albisola, conosciuta e apprezzata a livello internazionale.
Tra le recenti mostre, si segnalano: Giorgio Laveri e Mario Schifano - #HASHTAG #QUATTRO #ISTANTANEA (Balestrini Centro Cultura Arte Contemporanea, Albissola Marina, Savona, 2020), #HASHTAG #TRE (Citriniti Arte Contemporanea, Borgio Verezzi, Savona, 2020), #HASHTAG #DUE (Art Metro, Vence, Francia, 2020), #HASHTAG #UNO (Usina del Arte, Buenos Aires, Argentina, 2020), Insert Coin (Balestrini Centro Cultura Arte Contemporanea, Albissola Marina, Savona, 2019), Fair Play, ArtePadova (RossovermiglioArte, 2019), Game is not over (Castello Baronale di Minturno, Latina, 2019), Blow-Up (Bonioni Arte, Reggio Emilia, 2019), Ceramiche per tutti i giorni (Galleria Lara & Rino Costa Arte Contemporanea, Valenza, Alessandria, 2019).
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A REGGIO EMILIA
Visualizza tutte le mostre a Reggio Emilia
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 18 Giugno 2026 al 13 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Troilo. The Breach. Il muro rompe il silenzio
-
Dal 18 Giugno 2026 al 31 Dicembre 2026
Firenze | Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti
Ferdinando Sarmi New York - Un viaggio nella Moda da Firenze alla Fifth Avenue
-
Dal 20 Giugno 2026 al 25 Ottobre 2026
Aosta | Museo Archeologico Regionale di Aosta
Marc Chagall. Tra Poesia e Spiritualità
-
Dal 18 Giugno 2026 al 4 Ottobre 2026
Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Harry Gruyaert / Werner Jeker
-
Dal 16 Giugno 2026 al 6 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Aurelio Amendola. Capolavori fotografati. Burri, Vedova, Nitsch, Duomo di Milano, Bernini, Canova, Michelangelo
-
Dal 13 Giugno 2026 al 18 Ottobre 2026
Jesolo | JMuseo
Elliott Erwitt. Icons
