Ph Neutro Collection

© PH Neutro Gallery | © Beth Moon

 

Dal 02 Dicembre 2017 al 18 Gennaio 2018

Rimini

Luogo: Augeo Art Space

Indirizzo: corso d’Augusto 217

Sito ufficiale: http://www.augeoartspace.it



Dicembre all’insegna dell’arte fotografica contemporanea con l’inaugurazione di una mostra di altissimo livello che accosta opere di grandi maestri internazionali.

Augeo, storica dimora di corso d’Augusto 217, apre le porte da sabato 2 dicembre a “Ph Neutro Collection”. Le opere, riuniscono esperienze e percorsi diversi di autori internazionali con nomi del calibro di Sebastiao Salgado considerato da molti il più grande fotografo contemporaneo vivente, Thomas Struth tra i più influenti e quotati dei nostri giorni, Mario Giacomelli tra gli italiani più riconosciuti al mondo, l’icona geniale della fotografia provocatoria Andres Serrano, l’innovatore-sognatore oltre i canoni fotografici Duane Michals. Ansel Adams tra i più importanti fotografi paesaggisti di sempre, Robert Frank personaggio di culto considerato tra i più importanti esponenti della storia della fotografia, Nan Goldin artista statunitense presente attualmente alla triennale di Milano, J.P. Witkin ritenuto tra i maggiori e più originali fotografi viventi, l’onirico, geniale, fantasioso Paolo Ventura.

I visitatori potranno ammirare anche la pittura fotografica di atmosfere perdute di Brassesco & Passi Norberto, le opere del maestro del paesaggio Michael Kenna, i luoghi aperti, indeterminati e affascinanti di Renate Aller, la botanica che diventa pura arte di Beth Moon. In mostra Jefferson Hayman le cui opere sono esposte nei più grandi musei del mondo come il Moma di New York (tra i suoi collezionisti ci sono anche Bill Clinton e Robert de Niro) le straordinarie stratificazioni fotografiche di Kamil Vojnar, le spettacolari immagini di Jimmy Nelson e poi TerryO’Neill il celebre ritrattista in mostra con uno scatto di Brigitte Bardot, il multimediale Occhio Magico, l’artista metropolitano Marco Bertin.
Artisti di fama internazionale ed artisti rappresentati in esclusiva sul mercato italiano da Ph Neutro riconosciuta tra le migliori gallerie di fotografia attive nel nostro Paese. Creata da Annamaria Schiavon, collezionista e raffinata cultrice dell’arte fotografica, con una ventennale esperienza nella produzione professionale di stampe fotografiche, la galleria dal 2011 è presente a Verona, punto di riferimento altamente specializzato in fotografia d’autore, il cui fine è informare, aggiornare e guidare collezionisti e appassionati di tutto il mondo vista l’importanza che la fotografia ha ormai acquisito nel complesso mondo dell’Arte contemporanea.

Appuntamento negli spazi di Augeo sabato 2 dicembre dalle diciotto: il visitatore potrà ammirare quarantasette opere straordinarie dei grandi contemporanei della fotografia internazionale e un’attenta e scrupolosa selezione con il fine di diffondere e valorizzare la fotografia fine-art. La mostra fa parte del progetto di Cartello Rimini che ospita per la prima volta sul territorio una grande collettiva contemporanea fino al 18 gennaio 2018.
Cartello Rimini entra nel clou del progetto mirato a promuovere oltre confine l’espressività differente dell’arte contemporanea ospitando una tra le più grandi gallerie del settore. In febbraio, sarà la volta degli artisti di Cartello che esporranno nella prestigiosa galleria Ph Neutro nel centro storico di Verona.
Arte e cultura hanno un ruolo centrale sia per la crescita individuale sia per la stessa coesione della comunità. Cartello Rimini, con la divulgazione di queste correnti, mira attraverso un esclusivo progetto di mostre e fiere a livello nazionale e internazionale a sostenere e dare visibilità all’eccellenza locale attraverso le grandi potenzialità della nuova arte tradotta dalla collettiva nei vari linguaggi artistici. La mostra rimarrà aperta fino al 18 gennaio. Orari: dal martedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Lunedì e domenica dalle 16 alle 19 .

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI