Action/Reaction. Arte Urbana e Street Art a Roma - William Kentridge. Triumphs and Laments

Action/Reaction. Arte Urbana e Street Art a Roma

 

Dal 21 Dicembre 2017 al 21 Dicembre 2017

Roma

Luogo: MACRO - Museo di Arte Contemporanea

Indirizzo: via Nizza 138

Orari: ore 17.30-19.30

Enti promotori:

  • Roma Capitale
  • Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
  • Biblioteche di Roma

Costo del biglietto: ingresso gratuito su prenotazione allo 060608

Sito ufficiale: http://www.museomacro.org



Quarto appuntamento di Action/Reaction. Arte Urbana e Street Art a Roma, giornate di incontri, proiezioni e immagini promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Biblioteche di Roma, nell’ambito del programma “Contemporaneamente Roma 2017”.
 
Questo ultimo incontro è totalmente dedicato a William Kentridge, autore a Roma di uno dei più importanti e famosi interventi di arte urbana nel mondo, Triumphs and Laments.
 
Sarà proiettato un film-documentario sull’artista The Triumphs and Laments of William Kentridge” (english version / 2016), regia di Adam Low, e presentato il volume WILLIAM KENTRIDGE AT THE MACRO (Manfredi Edizioni), curato da Claudio Crescentini e Federica Pirani, con un testo inedito dello stesso artista.

Il volume documenta la presenza di Kentridge nella Capitale e in particolare al MACRO, proprio durante la realizzazione del grande fregio sul lungotevere e della relativa mostra (marzo-aprile 2016). Interverranno: Tiziana D’Acchille (Direttrice Accademia Belle Arti Roma), Lia Rumma (gallerista) e Luca Zevi (Presidente TeverEterno). 

Giovedì 21 dicembre 2017 ore 17.30-19.30

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI