Adolfo Franzò. Woman@Actress

© Adolfo Franzò | Valeria Bruni Tedeschi by Adolfo Franzò

 

Dal 05 Luglio 2017 al 10 Settembre 2017

Roma

Luogo: Casa del Cinema

Indirizzo: Largo Marcello Mastroianni 1

Orari: Lunedì-Venerdì 16-20; Sabato-Domenica 10-13 / 16-20

Enti promotori:

  • Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 060608

E-Mail info: l.micarelli@zetema.it

Sito ufficiale: http://www.casadelcinema.it



Le fotografie delle migliori attrici italiane e internazionali raccolte in un’unica personale del fotografo Adolfo Franzò in mostra presso la Casa del Cinema da mercoledì 5 luglio fino a domenica 10 settembre. Woman@Actress oltre a comporre un mosaico del panorama cinematografico femminile contemporaneo rappresenta un omaggio visuale all’universo femminile in generale, nella specifica coniugazione della Donna e dell’Attrice.
 
Da Valeria Golino a Judi Dench, da Anna Foglietta a Charlotte Rampling, da Eva Green a Claudia Cardinale, la raccolta composta da più di 70 scatti realizzati da Adolfo Franzò nel corso degli ultimi anni alle protagoniste della migliore produzione cinematografica recente (ma anche passata) lascia trasparire un’amabile femminilità a volte intrisa di sfumature glamour, altre volte di classe innata, altre ancora di sguardi antichi e seducenti, ma con al centro sempre l’indissolubilità tra donna e attrice.
 
Il titolo Woman@Actress vuole rendere fotograficamente, tramite un’ideale proprietà transitiva, l’idea di imprescindibile femminilità che ognuno dei soggetti esprime sia come donna di tutti i giorni sia come interprete di quella quotidianità. I volti, i lineamenti e le espressioni delle protagoniste vogliono comunicare l’essenza dell’essere attrice tramite l’immagine della donna che emerge.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI