Alessandro Siviglia. LUST for LIFE
Dal 26 May 2017 al 11 June 2017
Roma
Luogo: Sala Blu - Associazione culturale La Clessidra
Indirizzo: via del Teatro Pace 3
Orari: 16:30-24
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Sito ufficiale: http://alessandrosiviglia.it
Dal 26 maggio 2017 al 11 giugno 2017 la Sala Blu dell’associazione culturale La Clessidra di Roma ospita LUST for LIFE, una personale dell’artista Alessandro Siviglia assolutamente da non perdere. Nel cuore di Roma, in via del Teatro Pace 3, verranno esposte alcune importanti opere e potrai osservare da vicino la particolare tecnica dell’artista contemporaneo.
Inaugurazione – 26/05 ore 21:00
La mostra continuerà fino al 11/06 con orario 16:30 / 24.
Alessandro Siviglia realizza opere moderne, dallo stile inconfondibile, che richiamano il passato ed esaltano il luogo della sua provenienza. In questi ultimi anni, nell’accostamento di genere e modi espressivi differenti, realizza immagini astratte o crea personaggi e oggetti maestosi, a volte bizzarri, persone e animali grotteschi, stilizzati, ambientati in un’atmosfera quasi irreale, oppure in movimento come donne a bere un fumante caffè e cavalli imbizzarriti, o semplicemente gatti e volatili in posa. I soggetti ritratti di getto rappresentano la vita quotidiana, i colori si scontrano creando un avvolgente vortice di emozioni: è un canto cromatico. Si ispira allo studio su Picasso, usa il contrasto primordiale, il bianco e il nero, che dona la drammaticità della scena. Colori, emozioni e passione: questi sono i concetti chiave per comprendere i quadri di Siviglia.
Cito: «Sperimento sempre nuovi modi di dipingere, niente è preciso, neanche le linee; sono sempre libero di tirare una linea grezza, non precisa o di cancellare e rifare daccapo», perché la sua arte ha bisogno di essere libera. Tutto questo lo porta quotidianamente a riflettere sulla vita e sulla morte, sull’amore e sull’indifferenza, sulle passioni che ci circondano, per poi tradurlo su una tela esprimendo le proprie emozioni.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei