Andiamo avanti noi

Roberto Hikimi, Radici

 

Dal 16 Giugno 2022 al 04 Settembre 2022

Roma

Luogo: Museo di Roma a Palazzo Braschi

Indirizzo: Piazza San Pantaleo 10

Orari: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 060608

Sito ufficiale: http://www.museodiroma.it


Raccogliere la preziosa eredità lasciata da Gino Strada e trasmettere una cultura di diritti e di pace. È l’idea alla base della mostra collettiva “Andiamo avanti noi”, in programma al Museo di Roma - Palazzo Braschida giovedì 16 giugno a domenica 4 settembre 2022, con le opere originali e ineditedi importanti autori di fumetti e illustrazioni che hanno messo a disposizione di EMERGENCY la loro creatività sul tema Grazie Gino, continuiamo noi”. Le sale del piano terra accoglieranno le trenta tavole nate dallo slancio di altrettanti grandissimi artisti, in un’interpretazione libera sul tema, un inno alla ricchezza della diversità per proseguire, tutti insieme, un percorso di diritti e di pace. La mostra, ideata e realizzata da EMERGENCY in partnership con lo IED – Istituto Europeo di Design, è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni CulturaliServizi museali a cura diZètema Progetto Cultura.
 
Gli artisti della mostra: Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare, Mauro Biani, Roberto Hikimi Blefari, Paolo Campana-Ottokin, Cecilia Campironi, Alberto Casagrande, Stefano Disegni, Er Pinto, Camilla Falsini, Anna Formilan-NiNi, Marta Gerardi, Gli scarabocchi di Maicol e Mirco, Riccardo Guasco, Gud-Daniele Bonomo, Laika, Fabio Magnasciutti, Makkox, Manuela Marazzi, Stefano Piccoli S3KENO, Francesco Poroli, Irene Rinaldi, Giulia Rosa, Mattia Surroz e Lorenzo Terranera.
 
Presentata per un solo giorno al teatro Argentina di Roma lo scorso 26 aprile, in occasione dell’evento “Grazie Gino, continuiamo noi”, la mostra del Museo di Roma sarà arricchita dalle opere di altri importanti artisti: Chiara Rapaccini Rap, Riccardo Mannelli, Alessandro Martorelli Martoz,Massimo Giacon, Anna Laura Cantone ed Elisa Macellari.
 
Sarà esposto anche il ritratto di Gino Strada realizzato da Milo Manara e donato a EMERGENCY dall’artista. 
 
Si ringrazia per la collaborazione Sater Show e Artiser.
 
La mostra sarà inaugurata giovedì 16 giugno alle 18 nel cortile di Palazzo Braschi con un evento cui parteciperanno molti degli artisti protagonisti della mostra, durante il quale tre studenti di illustrazione dello IED Roma realizzeranno un’opera sul tema “Andiamo avanti noi” con un live painting alla presenza del pubblico.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI