Apertura del Museo Leonardo Da Vinci Experience

Dama con l'Ermellino, riproduzione. Leonardo Da Vinci Experience, Roma

 

Dal 16 Febbraio 2017 al 16 Febbraio 2017

Roma

Luogo: Museo Leonardo Da Vinci Experience

Indirizzo: via della Conciliazione 19

Orari: tutti i giorni dalle 09 alle 20

Enti promotori:

  • Società Arte e Cultura

Costo del biglietto: intero € 12 (15+), ridotto € 10 (5-15)

Telefono per informazioni: +39 06 6833316

E-Mail info: Leonardodavinci@ticketstation.it

Sito ufficiale: http://www.leonardodavincimuseo.com



Nasce a Roma, a pochi passi da San Pietro, il nuovo museo permanente su Leonardo Da Vinci. Una mostra unica al mondo con una collezione di 50 macchine inedite e le riproduzioni certificate dei 22 dipinti più celebri del genio: da La Gioconda a L’Ultima Cena, capolavori riconosciuti realizzati a grandezza naturale con i materiali originali impiegati dall’artista
 
Leonardo Da Vinci, il Genio Universale, ha segnato il passaggio dal Medioevo all’Età moderna dando alla luce opere d’arte e progetti che, ancora oggi, nascondono elementi e simboli avvolti nel mistero.

Oggi finalmente in mostra quarantasei invenzioni realizzate su progetto di Leonardo e le fedeli riproduzioni dei dipinti più famosi di sempre in un percorso immersivo e coinvolgente che consentirà al pubblico di vivere una vera e propria esperienza multimediale, tra pittura, meccanica, proiezioni tematiche di approfondimento, ologrammi e audio didattici.

Per la prima volta in Italia la mostra Leonardo Da Vinci Experience presenta una riproduzione a grandezza naturale de l’Ultima Cena, il controverso dipinto al centro del romanzo di Dan Brown Il Codice Da Vinci
.

Le riproduzioni delle opere pittoriche di Leonardo Da Vinci sono state realizzate della Bottega Artigiana Tifernate, e sono a tutti gli effetti capolavori riconosciuti e conformi agli standard del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo.

Tra le ventidue Opere in mostra: La Gioconda, la Dama con Ermellino, Ecce Homo e le due versioni della Vergine delle Rocce tutte fedelmente realizzate in scala 1:1 con i materiali originali impiegati dall’artista.


Leonardo Da Vinci Experience, in via della Conciliazione, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro, è un’occasione unica per ammirare per la prima volta contemporaneamente le macchine, i dipinti ed il più noto affresco di Leonardo.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI