Artist Spotlight - Stanley Whitney
© Stanley Whitney | Stanley Whitney, That’s Rome, 2019, olio su lino, 243.8 × 243.8 cm.
Dal 17 Aprile 2020 al 21 Aprile 2020
Luogo: Sito web Gagosian
Indirizzo: online
Telefono per informazioni: +39 06 4208 6498
E-Mail info: rome@gagosian.com
Sito ufficiale: http://gagosian.com
Gagosian presenta “Artist Spotlight”, un nuovo e articolato programma online che accende i riflettori su ciascuno di quegli artisti che hanno investito tempo, energia e risorse per mostre cancellate, sospese o posticipate, con l’obiettivo di continuare a supportare il loro lavoro e i loro atelier.
Ogni settimana "Artist Spotlight" dedica massima attenzione a un singolo artista, presentando un’opera e rendendola visibile in esclusiva, insieme alle relative informazioni commerciali, sul sito gagosian.com, per quarantotto ore soltanto.
L’opera è affiancata da una ricca serie di articoli, approfondimenti editoriali e pubblicazioni – compresi video, interviste, saggi critici, così come playlist, libri e film suggeriti dall’artista stesso – per approfondirne la pratica, i processi, le ispirazioni e le influenze.
Il progetto ha preso avvio mercoledì 8 aprile con l’artista Sarah Sze.
Il protagonista del prossimo appuntamento, da mercoledì 15 a martedì 21 aprile, sarà Stanley Whitney la cui mostra, sospesa alla vigilia dell’inaugurazione a Roma in ottemperanza alle misure di contenimento previste in tutto il Paese, aprirà al pubblico prossimamente. Whitney ha lavorato a stretto contatto con Gagosian per condividere online tutti gli aspetti della sua originale pratica artistica.
L’opera selezionata da Stanley Whitney sarà resa disponibile a partire da venerdì 17 aprile alle ore 12.00.
#GagosianSpotlight #StanleyWhitney
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Giugno 2026 al 13 Dicembre 2026
Roma | Musei Capitolini
Diego Rivera e la costruzione dell’arte moderna in Messico nel XX secolo
-
Dal 29 Maggio 2026 al 27 Settembre 2026
Como | Palazzo del Broletto e Pinacoteca Civica di Como
TURNER. L’incanto del lago di Como e del paesaggio italiano
-
Dal 29 Maggio 2026 al 4 Ottobre 2026
Roma | Museo dell'Ara Pacis
Robert Mapplethorpe. Le forme della bellezza
-
Dal 30 Maggio 2026 al 15 Settembre 2026
Torino | Galleria Sabauda
La luce del vero prima di Caravaggio: Lotto e Savoldo
-
Dal 16 Aprile 2026 al 6 Settembre 2026
Zurigo | Museo Rietberg
Quasi un paradiso. Fotografia dell’era coloniale nell’arte contemporanea
-
Dal 28 Maggio 2026 al 30 Agosto 2026
Venaria Reale | Reggia di Venaria
ROBINO. Eredità visive di tre generazioni