CascinafarsettiArt 2018

CascinafarsettiArt 2018, Palazzo Velli Expo, Roma

 

Dal 27 Settembre 2018 al 30 Settembre 2018

Roma

Luogo: Palazzo Velli Expo

Indirizzo: piazza S.Egidio 10

Telefono per informazioni: +39 06 5344428

E-Mail info: csfadams@tiscali.it

Sito ufficiale: http://www.cascinafarsettiart.it


Comunicato Stampa:
Giunge all’ottava edizione la manifestazione CascinafarsettiArt divenuta itinerante.
L’esposizione fotografica a cura del Centro Sperimentale di fotografia quest’anno si svolgerà nello splendido spazio di Palazzo Velli expo nel cuore di Trastevere.
 
Altre visioni 
L’arte supera il presente e ipotizza il futuro. La creazione artistica, nella sua totalità, rimanda alla totalità del mondo, svelando ed esaltando quelle che sono le sue forze fisiche, psichiche. Come non mai l’artista oggi diviene allora lo sciamano, il demiurgo, l’alchimista che irrompe prepotentemente nel quotidiano con le sue rivelazioni, con le sue riflessioni e sta ad indicarci la verità che non abbiamo trovato. L’artista sa dove vedere. Il dono della veggenza per l’artista assume il significato di opporsi alla realtà e di proporre, in molti modi diversi, nuove soluzioni di vita.L’arte indica, nelle sue forme molteplici, l’alternativa .L’artista, organizza lo spazio, la messa in scena, creando l’ordine delle cose, il passato e il futuro che si identifica con il desiderio di dar luce ad un mondo nuovo, in cui ferite e angosce siano risanate, in cui possa finalmente trionfare la bellezza e la poesia. Altre Visioni racconta di un mondo possibile. 
Vincitore della Call del creative art contest 2018  Daniela Di Lullo
 
Con la partecipazione di:
Gaia Adducchio, Olmo Amato, Angela Maria Antuono, Michele Cirillo, Antonio Cossa, Gaetano De Crecchio, Linda De Nobili, Josiane Keller, Pasquale Liguori, Elisabetta Marangon, Roberta Marsigli, Daniele Romaniello, Federica Rossi, Agnese Samà, Carla Sardo Sutera, Nordine Sayot, Eleonora Scoti, Lucia Simone, Nina Smidek, ed Eva Tomei.

Per la prima volta:
Maurizio Casale, Tomas Fabi, Chiara Lomarino, Vanessa Proietti, e Serena Scialanga
 
Vernissage Giovedi’ 27 settembre ore 18,30
Ingresso libero
Durante la kermesse: presentazioni libri, letture portfolio a cura dei partecipanti 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI