Claude Monet. L’invisibile tratto

Opera grafica di Claude Monet

 

Dal 05 Giugno 2015 al 13 Giugno 2015

Roma

Luogo: Palazzo Ferrajoli

Indirizzo: piazza Colonna 355

Enti promotori:

  • Camera dei Deputati
  • Roma Capitale
  • Fondazione Terzo Pilastro-Italia e Mediterraneo
  • Centro San Luigi de’ Francesi
  • Accademia Angelico Costantiniana

Telefono per informazioni: +39 06 3361 3791


Nel centralissimo e storico Palazzo Ferrajoli inaugura la mostra L’invisibile tratto: 11 opere mai esposte prima realizzate dal maestro dell’impressionismo Claude Monet e visibili fino al 13 giugno 2015.
I lavori sono un prestito d’eccezione del Club Unesco Roma e l’allestimento è patrocinato dalla Camera dei Deputati, da Roma Capitale, ma anche da alcune importante istituzione, fra cui la Fondazione Terzo Pilastro-Italia e Mediterraneo, il Centro San Luigi de’ Francesi e l’Accademia Angelico Costantiniana.
La rassegna, tuttavia, oltre a mostrare al pubblico una selezione di opere preziose, parte di una collezione privata, sostiene l’attività di Africaproject onlus, attiva nei progetti medico-educativo e in particolar modo per permettere a tanti bambini del Kenya e alle loro famiglie di sopravvivere e di sperare nel futuro.

La citazione. «Mentre voi indagate il mondo in sé, il mio sforzo è semplicemente diretto verso la quantità delle sue forme nel loro rapporto con la realtà ignota. Quando si è in armonia con ciò che appare, non si può essere molto lontani dalla realtà o almeno da quanto di essa siamo in grado di comprendere. Io ho sempre solo osservato quanto il mondo mi permetteva di vedere per renderne testimonianza con la mia pittura. Il vostro errore è quello di voler ricondurre il mondo entro le vostre dimensioni, sebbene una maggiore conoscenza delle cose dovrebbe accrescere anche la conoscenza di voi stessi», Claude Monet.

Tutti i giorni 10-13 / 15-19.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI